La Juventus insiste per Mertens: arriva la risposta del belga

Dries Mertens, svincolatosi ufficialmente dal Napoli, è in cerca di una nuova squadra. Negli scorsi giorni molti club, tra cui il Galatasaray, sono stati accostati a lui, ma l’offerta che ha generato più scalpore, soprattutto tra i tifosi napoletani, è stata quella della Juventus.

Mertens Juventus
Dries Mertens (FOTO – Getty Images)

Il club bianconero, nei giorni scorsi, aveva avanzato la prima offerta all’entourage del calciatore belga, rispedita al mittente con un secco no.

La dirigenza bianconera però, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, non sembra intenzionata a desistere e avrebbe proposto al calciatore un nuovo contratto biennale. Ma il belga non ha cambiato idea: anche questa volta, Mertens avrebbe rifiutato l’offerta.

Dries Mertens vanta ben 148 reti in 397 presenze con la maglia del Napoli e secondo la dirigenza bianconera sarebbe l’uomo perfetto per completare l’attacco di Massimiliano Allegri. Il giocatore però starebbe valutando offerte da club stranieri: il belga non vuole tradire il Napoli.

Piace tanto ai turchi del Galatasaray che però non sembrerebbero in grado di sciogliere il nodo relativo all’ingaggio. Alcuni segni di apprezzamento sono arrivati anche da Marsiglia e Ajax. Al momento il futuro del folletto belga è tutto da scrivere e la Juventus non sembra essere la sua destinazione preferita.

Mattia Maietta

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Juventus insiste per Mertens: arriva la risposta del belga

Impostazioni privacy