Inter-Napoli, si avvicina il big match: ecco il pronostico di Collovati e Nando Orsi

La tredicesima giornata di calcio si avvicina a grandi passi, dopo una pausa per le Nazionali che, per chi tifa Italia, si è rivelata abbastanza deludente. Di conseguenza, la cosa migliore da fare è quella di rituffarsi nel campionato, anche per via del fatto che nel prossimo weekend, come svelato dal portale leader di pronostici serie A Betway, sono in programma due big match di tutto rispetto, ovvero Inter-Napoli e Lazio-Juventus.

Chi vincerà la partita di cartello di San Siro?

Un percorso che fino ad ora ha portato in dote un gran numero di soddisfazioni, ma che deve continuare, visto che i ritmi tenuti da Napoli e Milan sono altissimi. Al primo passo falso, però, le avversarie sono pronte ad approfittarne, in modo particolare l’Inter, che ha in mente di fare lo sgambetto agli azzurri e riavvicinarsi alla vetta.

Per la compagine partenopea, invece, si tratta di un’occasione molto importante, dal momento che uscire da San Siro con i tre punti in tasca vorrebbe dire fare un grande passo in avanti soprattutto in termini di consapevolezza e di fiducia nei propri mezzi, rispedendo lontani i nerazzurri.

Non sarà indubbiamente una partita facile da affrontare, ma per entrambe riveste una notevole importanza. Ecco spiegato il motivo per cui, sul blog sportivo L’insider, è stata pubblicata una bellissima chiacchierata tra due grandi ex calciatori, ovvero Fulvio Collovati e Nando Orsi.

Entrambi hanno analizzato il big match partendo dalla squadra azzurra, che è leggermente favorita per il percorso che ha fatto fino a questo momento, come dimostra pienamente la classifica. Il mezzo passo falso che è stato fatto con il Verona, però, potrebbe aver minato qualcosa a livello di fiducia, anche se poi è arrivata la pausa per le Nazionali, che ha sicuramente tolto di mezzo qualsiasi tipo di pensiero negativo. Secondo il pensiero di Fulvio Collovati, il pareggio casalingo con il Verona potrebbe aver consolidato un trend, quantomeno dal punto di vista delle prestazioni, per cui il Napoli si esprime molto meglio quando scende in campo lontano dallo stadio Maradona.

Dove potrebbe fare male all’Inter

È molto interessante mettere in evidenza come il tema tattico andrà a incidere notevolmente sull’esito finale della sfida. È chiaro che la compagine guidata in panchina da Luciano Spalletti tende ad esaltarsi quando riesce a trovare ampi spazi, riuscendo ad esprimersi alla perfezione, e diventando di conseguenza molto pericolosa, quando può attaccare gli avversari in campo aperto.

Come viene perfettamente messo in luce da parte di Nando Orsi, il Napoli ha la tendenza a mettere in campo una notevole aggressione sulla prima linea difensiva degli avversari. Pressando molto alto, è chiaro che se riesce a recuperare palla in una posizione piuttosto favorevole diventa imprevedibile nelle ripartenze, dove può far male con vari protagonisti, visto che Insigne, Politano e Osimhen fanno della velocità di movimento uno dei loro punti di forza.

È chiaro che l’Inter, e in modo particolare, Simone Inzaghi, andrà alla ricerca di valide contromisure, ma se il trend dei ritmi elevati dovesse essere confermato potrebbe risultare una partita estremamente spettacolare e anche con un gran numero di gol messi a segno. Il pronostico fatto da Nando Orsi evidenzia come potrebbe finire anche con un bel pareggio, sicuramente non a reti bianche.

C’è, però, un ex dal dente più che avvelenato, che vuole vincere a tutti i costi e non sente altro discorso. Stiamo facendo riferimento a Luciano Spalletti, che torna a Milano, dove ha allenato per l’ultima volta prima di prendersi un po’ di tempo lontano dai campi e vuole sicuramente vendicarsi del trattamento subito da Marotta e Ausilio, che lo fecero fuori in quattro e quattr’otto per portare Antonio Conte sulla panchina dell’Inter.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Inter-Napoli, si avvicina il big match: ecco il pronostico di Collovati e Nando Orsi

Impostazioni privacy