Ranieri in conferenza stampa: “Dovevamo essere più cinici, i cambi hanno stravolto la gara”

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha tenuto la consueta conferenza stampa post gara. La sfida tra Napoli e Sampdoria si è conclusa 2-1, con gli azzurri che hanno rimontato nel secondo tempo il vantaggio blucerchiato siglato da Jankto. Di seguito le parole di Ranieri.

Oggi è stato un peccato, bisognava essere più cinici e chiudere la partita. I cambi di Gattuso hanno stravolto totalmente la gara. La squadra però mi è piaciuta; dispiace tanto ovviamente per la sconfitta, ma la prestazione mi è piaciuta”.

Adesso bisogna reagire e far bene in queste ultime tre partite che ci separano dal Natale. Il miglior modo per festeggiare il Natale è quello di fare punti importanti. Ci abbiamo provato oggi e proveremo nelle prossime partite. Sappiamo che dobbiamo lottare e lotteremo su ogni pallone”.

Mentre eravamo in campo non pensavo a Maradona, ma a vincere ovviamente. Detto ciò qui a Napoli già da ieri abbiamo respirato un’atmosfera particolare e il ricordo di Diego dovrà vivere per sempre”.

Matteo D'Angelo

'99. Laureato in Lettere Moderne alla Federico II, laureando in Filologia Moderna. Appassionato di tutti gli sport, innamorato del Calcio con la "C" maiuscola.
Gestione cookie