Sportitalia – Trattativa in corso, Matvienko dello Shakhtar potrebbe essere il sostituto di Koulibaly

MATVIENKO NAPOLI – A sostituire Koulibaly, potrebbe essere non più Gabriel (se dovesse andare all’Arsenal), ma Mykola Matvijenko difensore dello Shakhtar. A riportare la notizia è l’esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso Twitter.

MATVIENKO NAPOLI

Koulibaly lascerà il Napoli, con il ManchesterCity ha l’accordo. Ma se Gabriel non aspetta e va all’Arsenal ecco una possibile sorpresa: Matvienko dello Shakhtar. Trattativa in corso“.

ECCO IL TWEET

MATVIENKO CHI È

matvienko napoli
Mykola Matvjienko

Mykola Matvijenko è un calciatore ucraino classe ’96, difensore dello Shakhtar. Cresciuto nelle giovanili della società calcistica ucraina, viene aggregato alla prima squadra all’inizio della stagione 2015-2016 dall’allenatore Mircea Lucescu. Esordisce il 3 ottobre 2015 nella vittoriosa sfida interna contro il Čornomorec. Dopo aver giocato nelle rappresentative under-18 e under-19 dell’Ucraina, il 2 settembre 2016 esordisce con l’under-21. Il suo piede è il sinistro, ricopre il ruolo di difensore centrale ma può fungere da terzino sinistro e destro; in rosa dal 2017 e in scadenza nel 2021. Il suo valore si aggira attorno ai 4 milioni.

MATVIENKO SHAKHTAR

Mykola Matvienko rendimento 2019/2020 – Il calciatore ucraino ha siglato 6 reti e 4 assist durante le sue 135 presenze. Alto 186 cm, più difensivo e duttile tra i profili esaminati fino ad ora.

Home » calciomercato napoli » Sportitalia - Trattativa in corso, Matvienko dello Shakhtar potrebbe essere il sostituto di Koulibaly

Impostazioni privacy