Il Mattino – La tentazione di Giuntoli per la difesa è Adama Soumaoro

SOUMAORO NAPOLI – La società azzurra continua a lavorare duro sul mercato dei difensori centrali; con la quasi certa partenza di Koulibaly, il reparto difensivo della prossima stagione azzurra sarà composto da Manolas, Rrahmani e Maksimovic.

Resta da capire, ancora, quale sarà il futuro di Sebastiano Luperto in maglia azzurra, ma nel frattempo il Napoli punta tutti i riflettori su Adama Soumaoro.

Soumaoro Napoli, ecco chi è il francese che piace agli azzurri

Soumaoro Napoli
Adama Soumaoro nel corso dei festeggiamenti del suo primo gol in Serie A

Difensore centrale, ex Lille e da gennaio in forze al Genoa, con la maglia del grifone ha disputato ottime prestazioni guadagnando subito la fiducia dell’ambiente e di Mister Davide Nicola.

Giuntoli ha incarnato nel classe ’92 il profilo giusto per sostituire l’eventuale partenza di Kalidou Koulibaly, corteggiato dai maggiori top club europei e sul piede di partenza.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino ed evidenziato dalla nostra redazione:

“Era del Lille che lo ha girato a Preziosi a gennaio. “Se vuole andare via, di sicuro non lo tratterrò”, ha già detto il presidente del club rossoblù”.

Chiaro che Soumaoro piace e non poco al Napoli anche perché adesso può pagarlo il prezzo giusto (non più di dodici milioni di euro). Non sarà semplice raccogliere il testimone da Koulibaly ma Manolas ha già dimostrato tutto il suo valore”.

Spirito di adattamento, sicurezza per il reparto difensivo e buone capacità offensive (per il ruolo che incarna) fanno del francese il profilo perfetto per una società come il Napoli.

Il costo del cartellino, inoltre, non è lievitato a causa dell’emergenza Coronavirus, un motivo in più per strapparlo dalla corte di Preziosi e portarlo in maglia azzurra.

Resta solo da convincere la società rossoblù, con la quale il Napoli in questi anni non ha intrattenuto buoni rapporti sul fronte del calciomercato, come ampiamente raccontato anche dal Presidente del Grifone.

Home » calciomercato napoli » Il Mattino - La tentazione di Giuntoli per la difesa è Adama Soumaoro

Impostazioni privacy