shinystat spazio napoli calcio news Napoli tra le squadre più in salute d'Europa. Il dott. Canonico: "Non miglioriamo solo la performance, ma allunghiamo la carriera"

Napoli tra le squadre più in salute d’Europa. Il dott. Canonico: “Non miglioriamo solo la performance, ma allunghiamo la carriera”


Uno dei punti di forza del Napoli negli ultimi anni è stato sicuramente lo staff medico. Gli infortuni sono stati veramente pochi rispetto alla media che ha ogni squadra che è impegnata in tre competizioni durante l’arco della stagione.

Quindi, come riferisce il Corriere del Mezzogiorno, il Calcio Napoli è una delle società più in salute d’Europa. Lo certifica un lavoro scientifico, frutto dell’importante collaborazione tra lo Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Filadelfia (USA) e lo staff Medico della Società Sportiva Calcio Napoli.

Questo lavoro ha come obiettivo di migliorare le prestazioni di ogni giocatore, riducendone gli infortuni attraverso la combinazione di allenamenti in base alla genetica dell’atleta.

Questi risultati sono stati confermati anche dalla Lega Serie A e dall’UEFA, da cui si evince che i giocatori del Napoli sono tra i più “in salute” d’Europa.

A riguardo ha parlato anche il dott. Raffaele Canonico, responsabile staff medico del Napoli.

LE PAROLE

“Questi parametri possono essere adottati e sperimentati per specifiche strategie allo scopo di migliorare, non solo la performance nello sport, ma anche per proteggere la salute degli atleti aiutando, aspetto fondamentale, ad allungare la loro carriera”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli, CLICCA QUI

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy