Napoli tra le squadre più in salute d’Europa. Il dott. Canonico: “Non miglioriamo solo la performance, ma allunghiamo la carriera”

Uno dei punti di forza del Napoli negli ultimi anni è stato sicuramente lo staff medico. Gli infortuni sono stati veramente pochi rispetto alla media che ha ogni squadra che è impegnata in tre competizioni durante l’arco della stagione.

Quindi, come riferisce il Corriere del Mezzogiorno, il Calcio Napoli è una delle società più in salute d’Europa. Lo certifica un lavoro scientifico, frutto dell’importante collaborazione tra lo Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Filadelfia (USA) e lo staff Medico della Società Sportiva Calcio Napoli.

Questo lavoro ha come obiettivo di migliorare le prestazioni di ogni giocatore, riducendone gli infortuni attraverso la combinazione di allenamenti in base alla genetica dell’atleta.

Questi risultati sono stati confermati anche dalla Lega Serie A e dall’UEFA, da cui si evince che i giocatori del Napoli sono tra i più “in salute” d’Europa.

A riguardo ha parlato anche il dott. Raffaele Canonico, responsabile staff medico del Napoli.

LE PAROLE

“Questi parametri possono essere adottati e sperimentati per specifiche strategie allo scopo di migliorare, non solo la performance nello sport, ma anche per proteggere la salute degli atleti aiutando, aspetto fondamentale, ad allungare la loro carriera”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli, CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli tra le squadre più in salute d'Europa. Il dott. Canonico: "Non miglioriamo solo la performance, ma allunghiamo la carriera"

Impostazioni privacy