Gaetano, osservato speciale di Ancelotti: dalla nuova posizione in campo al futuro azzurro

Passo dopo passo, grazie al lavoro, alla fatica e alla determinazione Gianluca Gaetano si sta ritagliando il suo spazio nel Napoli. Ieri, nella seconda uscita stagionale, si è messo in mostra nell’amichevole vinta dagli azzurri per 5-0 contro la Feralpisalò. La novità? La novità è la posizione in cui mister Ancelotti ha deciso di farlo giocare: centrocampista. Un nuovo ruolo per lui che nella Primavera azzurra ha giocato prevalentemente sulla trequarti.

Il nuovo ruolo in campo

Questo a dimostrazione che Gateano è una figura importante nel Napoli e il mister lo sa bene eccome, proprio per questo sta provando a trovare per lui la posizione che più lo valorizza in campo e che si addica anche al nuovo modo di giocare del Napoli che sta nascendo. La prima richiesta è quella di non perdere mai la palla: prevenzione si ma anche cambi di gioco. Difendere ma anche attaccare, un ruolo fondamentale in squadra.

Le parole di mister Ancelotti e il futuro

Lo scorso anno fu proprio Ancelotti a fermare il suo trasferimento a Bari per tenerlo in azzurro, quest’anno la sua crescita potrebbe raggiungere il livello successivo e sono le parole dell’allenatore a confermarlo: “Lo stiamo proponendo in una nuova posizione, credo che possa fare benissimo il centrocampista. Il ragazzo è un 2000 molto interessante che viene dal nostro settore giovanile stiamo valutando se tenerlo con noi o mandarlo in prestito. Sicuramente per lui abbiamo un occhio di riguardo”.

Un patrimonio da preservare, il primo millennial che ha esordito con il Napoli, il futuro per lui sembra essere sempre più azzurro.  

CLICCA QUI per restare sempre aggiornato!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gaetano, osservato speciale di Ancelotti: dalla nuova posizione in campo al futuro azzurro

Impostazioni privacy