shinystat spazio napoli calcio news UNDER 17 - Ben 6 pali e tanta sfortuna: Napoli battuto 2-1 dalla Roma in semifinale scudetto. Applausi alla stagione degli azzurrini

UNDER 17 – Ben 6 pali e tanta sfortuna: Napoli battuto 2-1 dalla Roma in semifinale scudetto. Applausi alla stagione degli azzurrini


Il racconto della semifinale scudetto Under 17 tra Roma e Napoli

Termina anche l’avventura del Napoli Under 17, eliminato in semifinale scudetto dalla Roma. A Ravenna è andata infatti in scena la seconda semifinale delle final four di categoria, con gli azzurrini battuti 2-1 dai giallorossi.

ROMA NAPOLI SEMIFINALE UNDER 17

Il match ha vissuto di tanti sussulti, soprattutto è stata una gara caratterizzata dai pali: ben 6, 4 colpiti dalla Roma e 2 dal Napoli. I giallorossi hanno comunque avuto un sostanziale predominio del campo, sfiorando più volte la rete. Nel Napoli di mister Carnavale vanno invece sottolineate le prestazione dei due esterni d’attacco, Antonio Cioffi e Carlo Cavallo. Trascinatori dei partenopei per tutta la stagione.

IL RACCONTO DEL MATCH

La gara si è comunque sbloccata nella ripresa grazie alla rete del giallorosso Bove, bravo ad angolare di destro un tiro dal limite. Il pareggio del Napoli arriva grazie a D’Agostino, che spinge in rete un pallone respinto dal palo dopo un tiro di Cavallo.

La gioia degli azzurrini dura poco. Infatti, due minuti dopo il pari, arriva il gol di Cervo (entrato dalla panchina, ndr) che regala la finale scudetto alla Roma, dove giovedì affronterà la corazzata Inter.

UNA STAGIONE DA APPLAUSI

Peccato per il Napoli che, comunque, va applaudito per la grande stagione effettuata. Così come un plauso va fatto all’intero settore giovanile azzurro che ha saputo portare ben 2 formazioni, di categorie differenti (impresa raggiunta anche dall’Under 15), alle final four scudetto. Segnale che il lavoro del responsabile Gianluca Grava e dei suoi collaboratori sta dando i frutti sperati.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Per restare aggiornati sul mondo del Calcio NapoliCLICCA QUI.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl