Napoli-Ospina, si va verso il riscatto: Ancelotti lo vuole anche il prossimo anno. Ma può sorgere un problema…

Nella scorsa sessione di calciomercato estivo il Napoli ha dovuto rinnovare completamente il pacchetto portieri. Il giocatore sul quale è stato fatto l’investimento più importante in ottica futura è indubbiamente Alex Meret.

Serviva affiancargli un portiere di esperienza internazionale e Ospina finora si è dimostrato quel profilo giusto che tanto serviva al Napoli.

Proprio Ospina quest’oggi potrebbe ritornare in campo, dopo la dura botta dello scorso 17 marzo contro l’Udinese. A distanza di un mese, quindi, c’è la possibilità di rivederlo in campo.

Ma a distanza di un anno, sarà riscatto per lui? Arrivato a Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di 25 presenze, attualmente è a quota 21. Ne mancherebbero altre quattro, quindi, ma ci sono i buoni propositi per vederlo ancora ai piedi del Vesuvio.

L’edizione odierna de’ La Gazzetta dello Sport è chiara: Ancelotti lo ha già promosso per la prossima stagione. Questa conferma ci sarà a prescindere dal raggiungimento delle 25 presenze. Il riscatto è fissato ad un prezzo ragionevole, dato che sono solo 4 i milioni da pagare per ottenere l’intero cartellino del giocatore. Discorso diverso per l’ingaggio, che è di 1,5 milioni all’anno. In pratica, il secondo portiere avrebbe uno stipendio superiore al titolare. La questione, tuttavia, verrà affrontata più in là.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Ospina, si va verso il riscatto: Ancelotti lo vuole anche il prossimo anno. Ma può sorgere un problema...

Impostazioni privacy