Vincono le giovanili del Napoli: l’Under 15 si qualifica ai quarti di finale Playoff

Vittoria importante per gli azzurri dell’under 15, che con l’1-0 rimediato contro il Crotone ottengono la matematica qualificazione ai quarti dei play off. Una partita che non ha creato molto affanno ai ragazzi di mister Bevilacqua contro il Crotone ultimo in classifica: infatti fin dai primi minuti il Napoli ha cercato di mettere al sicuro il risultato con azioni ripetute che hanno visto protagonisti Gioelli dalla distanza e Pesce e Salierno. Così come buona è stata anche la prestazione di Esposito che si è fatto trovare pronto sia per aiutare il reparto offensivo ma è stato anche autore di conclusioni pericolose come quelle capitata alla mezz’ora del primo tempo. Più tardi sulla respinta di un pallone del portiere Gioelli inventa un gran gol dal limite dell’area di rigore. Nel secondo tempo Marranzino, appena entrato al posto di Esposito, si fa subito valere con vari spunti offensivi che non hanno, però, tanta fortuna. Poi ancora Pesce solo davanti alla porta dopo una conclusione ribattuta di Di Palma, ed ancora Marranzino che è autore di una grande azione dalla destra ma Pesce solo davanti al porta non riesce ad imbucare il tap-in del doppio vantaggio, dimostrando che questa giornata non era la sua giornata più propizia.

Così nonostante le assenze, tra l’altro, di Lettera e Scognamiglio il Napoli si dimostra concreto raggiungendo, grazie a questa vittoria di misura, un traguardo importantissimo ai fini della crescita della squadra.

Under16

Quello di scena al Kennedy tra Napoli e Crotone under 16 è un match che parte subito in discesa per gli azzurri. Infatti dopo un buon avvio il Napoli passa in vantaggio grazie ad un’ azione di Iaccarino che serve Maciariello. Da qui in poi solo Napoli prima con D’Agostino, che in pressing sull’ avversario recupera un pallone al limite d’area di rigore con un tiro che invece viene respinto in angolo. Questo è solo preludio del 2 a 0 realizzato, infatti, subito dopo da Iaccarino. sempre D’Agostino alla mezz’ora, si supera dal limite con un’ azione sull’out sinistro imbucando la palla nel set. consentendo ai sui di chiudere il primo tempo sul 3 a 0.

Nel secondo  tempo stesso copione ma il Crotone entra un po’ più deciso ed infatti trova la rete che sembra riaprire la partita:sugli sviluppi di un calcio di punizione Baietti prima para ma non blocca la palla che Timmoneri mette in rete per il gol del Napoli 3 Crotone 1. Resta però un match a senso unico, con gli azzurri che dettano il gioco. Infatti ci prova dalla distanza Assalve: azione di Acampa sulla destra che passa ad Assalve ma il pallone è in angolo. Il quarto gol non tarda infatti ad arrivare per gli azzurri di mister Sorano con D’Agostino che di testa sfrutta un cross di Somma. Dopo ancora D’Orta appena entrato sfiora il gol del 5 a 1 ma il portiere del Crotone è pronto a respingere.
Il Napoli conclude in attacco questo match, non a caso fin dal primo minuto ha cercato di ottimizzare al massimo le tante occasioni offensive create e visto il risultato sembra proprio esserci riuscito.


















Home » Giovanili Napoli » Vincono le giovanili del Napoli: l’Under 15 si qualifica ai quarti di finale Playoff

Impostazioni privacy