Valverde Napoli – Due i motivi che lo spingerebbero verso Napoli!

Valverde Napoli è la trattativa del momento per Cristiano Giuntoli, che si sta muovendo in prima persona per portare il giovane talento del Real Madrid ai piedi del Vesuvio.

Nella giornata di ieri ha parlato il suo agente (LEGGI QUI) che non ha nascosto dei contatti proprio con il Napoli, considerando però la volontà di voler fare bene con la maglia del Real Madrid. Nonostante ciò non è arrivata la convocazione per la partita contro il Valencia (questa sera ore 21:30). Ad analizzare la situazione è il Corriere dello Sport:

Valverde Napoli

La sua valutazione non può che perdere unità: si parte da circa 18-20 milioni di euro, ma finora ha messo insieme 20 partite tra campionato, Champions e Coppa del Re, di cui appena 5 da titolare. Dopo una stagione in prestito al Deportivo La Coruna, Valverde sperava di trovare più spazio, ma le cose non sono andate per il verso giusto tra i problemi tecnici del Real e la concorrenza mostruosa nel ruolo: ecco perché al Pajarito, come ha fatto anche capire Lasalvia, fa gola il Napoli. A proposito, tra il giocatore e il suo manager c’ è un rapporto molto speciale: tant’è che al Mondiale Sub 20 del 2017 in Corea del Sud, Federico gli dedicò il gol realizzato al Portogallo tirandosi gli occhi a mo’ di cinese. E il Chino, quell’immagine, se l’è tatuata su un polpaccio.

Valverde Real Madrid

Federico Valverde è arrivato a Madrid nell’estate del 2016. Cinque milioni nelle casse del Penarol. La società spagnola il primo anno lo inserisce nel Real Madrid Castilla (seconda squadra dei Blancos), dove colleziona 30 presenze e tre reti. L’anno successivo viene girato in prestito al Deportivo La Coruna, facendo il suo esordio in Liga spagnola. Ma alla fine della stagione la squadra non riuscirà a salvarsi. Così ecco il ritorno a Madrid, con la grande occasione, ma fino ad ora sono arrivate solo undici presenze in campionato per lui, di cui nessuna per 90 minuti interi. In Champions ha collezionato 4 presenze.

Valverde Napoli

Valverde Napoli quindi non è più solo una semplice indiscrezione, ma una concreta possibilità di accaparrarsi uno dei nuovi talenti del calcio sudamericano. E potrebbe giocare un ruolo importante l’agente, il Chino Edgardo Lasalvia che ha aperto le porte ad un futuro napoletano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Valverde Napoli - Due i motivi che lo spingerebbero verso Napoli!

Impostazioni privacy