shinystat spazio napoli calcio news Valverde Real Madrid, il talento che ha stregato il Napoli

Chi è Valverde, il talentino del Real che ha stregato il Napoli


Valverde Real Madrid, il centrocampista che ha stregato il Napoli

VALVERDE REAL MADRID

Valverde Real Madrid – È il nome del giorno: la notizia lanciata dal Corriere dello Sport ha fatto il giro del mondo Napoli. I tifosi ne parlano, i social commentano: Federico Valverde è sul taccuino del Napoli. Chi? Valverde, sì, come l’allenatore del Barcellona. Gioca, però, nel Real Madrid ed ha solo 20 anni.

VALVERDE NAPOLI

Un interessamento forte, quello del Napoli in casa Real. Gli spifferi da radio mercato sono chiari, il Napoli avrebbe già parlato con l’agente di Valverde. La valutazione dei Blancos è alta, di circa 18-20 milioni. Tanti, per un classe ’98. Ma una cifra che non spaventerebbe De Laurentiis, che ne ha già investiti 25 per un classe ’97 come Meret.

Dall’entourage del calciatore ha parlato Edgardo Lasalvia, che ha commentato così a Radio Kiss Kiss a microfoni spenti:

“Un mio socio ha parlato con qualcuno del Napoli. La società è interessata, ma oltre questo contatto al momento non c’è ancora nulla. Valverde ora è concentrato con il Real per convincere Zidane e la dirigenza del Real per giocarsi le sue chance a Madrid. Napoli è una destinazione gradita, con una bella città. Al momento Federico pensa solo al Real”

VALVERDE REAL MADRID CARRIERA

Cinque milioni di euro la cifra spesa dal Real Madrid per prelevarlo dal Penarol nel 2015. Lui, uruguagio, con la sua nazionale ha già esordito a 17 anni e collezionato 9 presenze. Dopo il prestito al Deportivo La Coruna è tornato alla CasaBlanca, dove quest’anno ha messo a referto 20 presenze tra Liga, Coppa del Re e Champions. 729 minuti, il totale. Pochi, forse, ma abbastanza per un ventenne al Real.

CHI È VALVERDE?

Federico Valverde di mestiere fa il centrocampista. È tecnico, ha un’ottima visione di gioco, uno spiccato controllo di palla e un buon destro dalla distanza. A Radio Kiss Kiss Vincenzo D’Ippolito, agente FIFA, l’ha paragonato a Zielinski: “Valverde è un giocatore importante che a 16 anni fu acquistato dal Real è giovane. È più forse un giocatore alla Zieliński, bravo in impostazione ma ha sempre bisogno di un intenditore vicino a lui. Il ragazzo ha una ‘garra’ come tutti gli uruguaiani che gli da quel quid in più”.

VALVERDE FIDANZATA

Valverde è fidanzato con una giornalista argentina, Mina Bonino. Ha 24 anni, quasi tre più di lui, e potrebbe raggiungerlo a Napoli. https://www.instagram.com/minabonino/?hl=it

valverde real madrid

VALVERDE FIFA 19

Per i tifosi del Napoli che vogliono ricreare o anticipare il trasferimento in azzurri c’è Fifa 19. Valverde è presente nel noto videogioco e ha un overall di 76. Il potenziale, però, oltre che reale, è anche virtuale. Ha infatti una possibilità di crescita fino ad un overall di 88.

Non resta che aspettare l’evolversi del mercato e vedere se il fantamercato si trasformerà in un reale trasferimento in azzurro.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl