VIDEO – Il Napoli è arrivato al limite? Arriva la secca risposta di Ancelotti!

Carlo Ancelotti quest’oggi è stato ospite alla Luiss, nota università di Roma. Ha parlato con un folto pubblico, interagendo con tante persone presenti lì per lui.

Tra le varie domande gli è stata posta la seguente:

“Il Napoli sembra essere arrivato quasi al limite per la sua crescita societaria. Ma chiedo se potrà mai fare il salto di qualità e uscire dal limbo di squadre che non sono top club per arrivare ad essere un top club?”

Netta e diretta la risposta dell’allenatore del Napoli:

“Limbo mi sembra una parla grossa, perché se il Napoli è nel limbo le altre, a parte la Juventus, dove sono? Il Napoli nell’ultimo periodo è stato ai vertici del campionato italiano e sempre in Champions League, che è una competizione molto importante. Questo è un risultato, un obiettivo. Poi dopo c’è il risultato sportivo, ma anche questo lo è. Ci sono squadre che vincono e altre che sono vinte, non che perdono. Il Napoli negli ultimi dodici anni ha fatto dei passi da gigante è costantemente nelle prime d’Europa e credo che questa squadra è molto vicina a raggiungere un risultato sportivo importante, perché gli altri risultati li ha raggiunti. È una società sana, con un progetto chiaro e investe in base a ciò che ricava. Ci sono anche delle regole europee che impongono questo. Se io oggi alleno il Napoli è perché condivido e accetto tutto il progetto, con il desiderio di investire sui giocatori giovani. Quindi credo siamo vicini ad ottenere risultati sportivi importanti”.

IL VIDEO:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Il Napoli è arrivato al limite? Arriva la secca risposta di Ancelotti!

Impostazioni privacy