Santacroce Napoli: dalla Serie A fino a… Made in Sud!

Pensando alle prime annate del Napoli in Serie A, dopo la difficile risalita partita dalla C2, uno dei primi nomi che balza alla memoria è quello di Fabiano Santacroce. Quando sbarcò a Napoli era annoverato fra i maggiori talenti del calcio italiano. La realtà, tuttavia, fu un’altra.
Scopriamo nel dettaglio chi è Fabiano Santacroce.

SANTACROCE NAPOLI

Nato a Camaçari (Brasile) il 24 agosto 1986, Fabiano Santacroce è un difensore centrale che ha fatto le sue fortune con le maglie di Napoli e Parma. L’italo-brasiliano – con all’attivo 6 presenze con la maglia dell’Under 21 dell’Italia – fu acquistato dagli azzurri nel gennaio del 2008 per circa 5 milioni di euro. Nonostante le stigmati del grande talento, Santacroce non è mai riuscito a mettere in mostra tutte le sue doti. Con il Napoli ha collezionato 62 presenze, nell’arco di poco meno di tre anni. Al termine della sua esperienza partenopea è passato al Parma per 900 mila euro.

CUNEO CALCIO

Dopo una lunga girandola di trasferimenti, principalmente fra Serie A e B, lo scorso agosto ha firmato un contratto con il Cuneo. La società ha, tuttavia, riscontrato gravi problemi economici che l’hanno portata a subire dure penalizzazione da parte della Lega. Ricorderete sicuramente il pessimo spettacolo di cui lo stesso Santacroce fu protagonista: la gara fra Cuneo e Pro Piacenza, terminata con il clamoroso risultato di 20-0.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CLICCA QUI.

BARBARA PETRILLO

Fabiano Santacroce è sposato dal 2013 con Barbara Petrillo, nota attrice, ballerina e conduttrice napoletana. Il 27 settembre 2014 è nata la prima figlia della coppia, Margherita Beatriz. La Petrillo ha sostenuto una lunga carriera di gavetta, a causa della quale è stata spesso lontana dalla tanto amata Napoli. Grazie ad un duro lavoro, ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi programmi televisivi, fra cui “Paperissima”, “Ciao Darwin”, “Quelli che… Il calcio”, “Mai dire domenica”. Inoltre, Barbara Petrillo è una amica di vecchia data della figlia dell’attuale allenatore del Napoli Ancelotti, Katia.

SANTACROCE NAPOLI – MADE IN SUD

Questa sera, l’ex calciatore del Napoli Fabiano Santacroce ha partecipato al programma comico “Made in Sud”, in onda sulle reti Rai. Il difensore italo-brasiliano è stato protagonista di uno sketch comico nel quale, sotto le vesti di un vigile urbano, è stato una spalla per i comici Antonio D’Ausilio e Francesco Paoloantoni.

Santacroce Napoli

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Santacroce Napoli: dalla Serie A fino a... Made in Sud!

Impostazioni privacy