shinystat spazio napoli calcio news Santacroce Napoli: dalla Serie A fino a... Made in Sud!

Santacroce Napoli: dalla Serie A fino a… Made in Sud!


Alla scoperta di Fabiano Santacroce, ex calciatore del Napoli.

Pensando alle prime annate del Napoli in Serie A, dopo la difficile risalita partita dalla C2, uno dei primi nomi che balza alla memoria è quello di Fabiano Santacroce. Quando sbarcò a Napoli era annoverato fra i maggiori talenti del calcio italiano. La realtà, tuttavia, fu un’altra.
Scopriamo nel dettaglio chi è Fabiano Santacroce.

SANTACROCE NAPOLI

Nato a Camaçari (Brasile) il 24 agosto 1986, Fabiano Santacroce è un difensore centrale che ha fatto le sue fortune con le maglie di Napoli e Parma. L’italo-brasiliano – con all’attivo 6 presenze con la maglia dell’Under 21 dell’Italia – fu acquistato dagli azzurri nel gennaio del 2008 per circa 5 milioni di euro. Nonostante le stigmati del grande talento, Santacroce non è mai riuscito a mettere in mostra tutte le sue doti. Con il Napoli ha collezionato 62 presenze, nell’arco di poco meno di tre anni. Al termine della sua esperienza partenopea è passato al Parma per 900 mila euro.

CUNEO CALCIO

Dopo una lunga girandola di trasferimenti, principalmente fra Serie A e B, lo scorso agosto ha firmato un contratto con il Cuneo. La società ha, tuttavia, riscontrato gravi problemi economici che l’hanno portata a subire dure penalizzazione da parte della Lega. Ricorderete sicuramente il pessimo spettacolo di cui lo stesso Santacroce fu protagonista: la gara fra Cuneo e Pro Piacenza, terminata con il clamoroso risultato di 20-0.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CLICCA QUI.

BARBARA PETRILLO

Fabiano Santacroce è sposato dal 2013 con Barbara Petrillo, nota attrice, ballerina e conduttrice napoletana. Il 27 settembre 2014 è nata la prima figlia della coppia, Margherita Beatriz. La Petrillo ha sostenuto una lunga carriera di gavetta, a causa della quale è stata spesso lontana dalla tanto amata Napoli. Grazie ad un duro lavoro, ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi programmi televisivi, fra cui “Paperissima”, “Ciao Darwin”, “Quelli che… Il calcio”, “Mai dire domenica”. Inoltre, Barbara Petrillo è una amica di vecchia data della figlia dell’attuale allenatore del Napoli Ancelotti, Katia.

SANTACROCE NAPOLI – MADE IN SUD

Questa sera, l’ex calciatore del Napoli Fabiano Santacroce ha partecipato al programma comico “Made in Sud”, in onda sulle reti Rai. Il difensore italo-brasiliano è stato protagonista di uno sketch comico nel quale, sotto le vesti di un vigile urbano, è stato una spalla per i comici Antonio D’Ausilio e Francesco Paoloantoni.

Santacroce Napoli