shinystat spazio napoli calcio news Katia Ancelotti racconta: "Anche papà si metterà ai fornelli, la cena della Vigilia sarà tutta napoletana!"

Katia Ancelotti racconta: “Anche papà si metterà ai fornelli, la cena della Vigilia sarà tutta napoletana!”


L’edizione odierna di Cronache di Napoli riporta una bella intervista realizzata a Katia Ancelotti, figlia di Carlo, mister del Napoli. La bella Katia racconta quello che sarà il pranzo natalizio dell’intera famiglia a Napoli e non solo. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Katia, come sarà il Natale in casa Ancelotti?
“La cena di stasera, della Vigilia, sarà napoletana, quindi tutta a base di pesce, come impone la tradizione napoletana. In tavola ci saranno i frutti di mare ma anche un bel pesce al forno e ovviamente l’insalata di rinforzo. Anche i dolci saranno della vostra tradizione: roccocò, struffoli ma soprattutto la pastiera. Lo so che per voi ora è fuori stagione ma tutti ne andiamo matti e poi ne hanno appena regalate due enormi a papà”.

E il pranzo di domani? Suo papà ha detto che se il clima sarà ancora così mite, si svolgerà sul terrazzo di casa…
“Speriamo proprio che si possa fare, vedremo come sarà il meteo. Posso dire però che il 25 il menù sarà tipicamente emiliano: ci sono già in freezer i cappelletti che ha fatto mia zia rigorosamente a mano. Li cucineremo nel brodo di manzo, come comanda la tradizione, niente gallina o faraona. E poi di secondo ci sarà il bollito, un’altra tradizione delle nostre parti. Per chiudere il panettone, che ci sarà ovviamente anche stasera”.

Papà Carlo cucinerà o si limiterà a degustare?
“Si cimenterà ai fornelli, come sempre: è goloso ma sa cucinare, la sua specialità sono i risotti. Però ora si occuperà di qualche pietanza tipica delle feste”.

Lei, Katia, invece che cuoca è? Quali sono le sue specialità?
“La mia è una cucina sana e a base vegetale e non potrebbe essere altrimenti avendo un marito nutrizionista. Cucino soprattutto zuppe e minestroni, ma in maniera salutare, senza soffritti di carne alla napoletana, tutta roba vegetale”.

Una cucina che forse non piacerà troppo a suo padre…
“Direi di no, però lui lo sa bene: quando viene a cena da me c’è sempre verdura. Lui non la preferisce, ma alla fine la mangia. E mi perdona…”.

In compenso si rifà assaggiando le leccornie della cucina napoletana…
“In effetti da quando è qui è andato parecchio in giro per ristoranti: ha scoperto la pizza, che adora, e i piatti della vostra tradizione. Gli piace mangiare, è vero, però mi lasci dire una cosa. Sono stupita dal suo attuale stato di forma: avete visto com’è magro? È un’altra storia rispetto ai tempi in cui allenava il Bayern Monaco e il Chelsea, lì era decisamente più in carne”.

Sarà comunque un buon Natale, vista la classifica del Napoli…
Spero sia un Natale felice per tutti. E ovviamente forza Napoli“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl