Gol dei difensori, che differenza fra Napoli ed Atalanta! Gasperini ci starà pensando?

Il Napoli ha subito una morbida metamorfosi con l’avvento di Carlo Ancelotti, pur conservando un’intelaiatura firmata Maurizio Sarri. Ma c’è un dato, che per i più pignoli può avere un significato nel confronto fra le due versioni del Napoli: quest’anno per gli azzurri non è ancora arrivato un gol dai difensori, in campionato come in Champions League.

Ma guardando i numeri relativi alle reti dei difensori, sorprende ancora di più l’Atalanta di Gasperini, prossima avversaria degli azzurri nel match di domani a Bergamo. Gli uomini di Gasperini infatti, detengono il primato in quanto a reti realizzate dai difensori, addirittura dieci! Le firme sono di Palomino, Hateboer, Castagne, Gosens, Mancini e Djimsiti.

Una netta differenza statistica fra le due formazioni, che a prescindere da questo dato mantengono uno stile di gioco a tratti simile. Potrà essere una chiave tattica a cui ha pensato Gasperini nel match di domani?

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gol dei difensori, che differenza fra Napoli ed Atalanta! Gasperini ci starà pensando?

Impostazioni privacy