Conferenza stampa Ancelotti: “Se non dovessimo passare il girone, saremmo dei co…”

Oggi, a Castelvolturno, si è tenuta la consueta conferenza stampa di Carlo Ancelotti insieme ad Allan prima della partita con la Stella Rossa.

“Lo spirito e l’atteggiamento devono essere il solito. Dopo il Chievo abbiamo capito cosa è mancato, quindi bisogna avere l’atteggiamento giusto. È una partita importante, non decisiva. Dobbiamo tenere vive le speranze per superare questo girone difficile. Saranno importanti l’attenzione e la costanza”

Sulle critiche ricevute dopo il Chievo: “La critica è normale, fa parte di questo lavoro. Non cambia l’idea della squadra, che resta competitiva”

La Stella Rossa è stata sottovalutata. Ha meritato di vincere contro il Liverpool ed ha tenuto aperto la qualificazione. Verranno a giocarsi la partita, perché vogliono qualificarsi. Mi aspetto una squadra ordinata, quindi bisognerà fare bene sia in fase difensiva che offensiva, perché non si giocherà solo ad una porta”

Non dobbiamo pensare a PSG-Liverpool. Dobbiamo pensare solo a fare bene la partita. Non sarà decisiva, perché tutto si deciderà alla fine. L’obiettivo è vincere e solo dopo potremmo fare qualche considerazione. Non è una partita spartiacque. Dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta e possiamo farla nelle prossime due partite”

“È molto positivo che la gente sia venuta e venga allo stadio. Questo aumenta il rammarico per la partita di domenica. Cercheremo di rifarci domani. Il binomio squadra-tifoso è molto importante. È una spinta che solo questa città per certi versi riesce a dare”

Rispetto a domenica deve cambiare l’atteggiamento iniziale. È stato un passaggio a vuoto che sicuramente domani non si ripeterà. Dobbiamo decidere noi cosa fare”

Sulla situazione del Bayern Monaco: “È un po’ quello che ho vissuto io. Sono sempre dalla parte degli allenatori”

Molti si sono sorpresi del fatto che stiamo competendo con squadre di altissimo livello. Siamo stati una sorpresa e lo saremo ancora di più se riusciremo a passare questo girone. A questo punto se non riuscissimo a passare il girone saremmo dei co…” 

Gli stranieri ci sono dappertutto. L’Italia ha molto giovani interessanti, tra questi c’è Insigne. Penso che il ciclo stia finendo per il Napoli”

I bookmakers ci danno favoriti? Non bisogna pensare a queste cose, perchè poi il campo potrebbe dimostrare altro. Bisognerà fare la nostra partita e stare attenti alla Stella Rossa”

Scudetto o Champions League? Non saprei scegliere cosa regalare ai tifosi del Napoli.

“Champions League più pulita? Ci sono stati più episodi in Champions League, che in campionato. Spero che il VAR arrivi presto

Hamsik e Fabian titolari? Sono d’accordo con lei”

L’urlo Champions del San Paolo? È il più bello di tutti!”

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Conferenza stampa Ancelotti: "Se non dovessimo passare il girone, saremmo dei co..."

Impostazioni privacy