Il questore Jesu: “Attesi 2500 tifosi. Atteggiamento sereno tra tifoserie, ma i birichini ci sono sempre”

Antonio de Iesu, questore di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete per fare il punto della situazione circa Napoli-Stella Rossa:

“Questo atteggiamento sereno tra le tifoserie è una cosa positiva, speriamo si mantenga. Io penso siano solo episodi, i birichini in giro ci sono sempre, poi molto dipende anche dagli atteggiamenti dei tifosi avversari.

Anche le società hanno un ruolo nell’evitare questi tipo di incidenti, ma non è sempre facile, dipende dai profili delle tifoserie, dalla presenza o meno di zoccoli duri che condizionano anche la parte sana.

Tifosi della Stella Rossa? A noi risultano 2500 biglietti venduti, la capienza del settore ospiti è di 2600 posti quindi non potranno essere superiori a questo numero. A differenza dei tifosi del Psg che avevano una maggiore pianificazione, per ora abbiamo arrivi un po’ frammentati. Questo non ci aiuta, ma già da oggi siamo impegnati a garantire un’attività di tutela e sicurezza per la città”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il questore Jesu: "Attesi 2500 tifosi. Atteggiamento sereno tra tifoserie, ma i birichini ci sono sempre"

Impostazioni privacy