Sconcerti attacca: “La Juve ha il diritto di essere seccata, le altre se ne fregano! Il Napoli…”

Con il pareggio di ieri al San Paolo, la Juve stacca a +8 sul Napoli e resta a +9 sull’Inter. Si parla già di fuga dei bianconeri, che sono pronti a mettere le mani ancora una volta sullo scudetto. Intanto per le italiane le porte della Champions sono tutte quante aperte e la testa sembra essere proprio lì al momento.

Ne parla Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Eccone un estratto, dove il giornalista critica fortemente l’atteggiamento di Napoli, Inter, Lazio, Milan e Roma in campionato:

La Juve ha il diritto di essere molto seccata dalla qualità degli avversari che se ne fregano di cercare lo scudetto, cercano solo la Champions. È un campionato tradito, è solo un mezzo per attaccare la cassaforte della Champions.

In 13 giornate Napoli-Inter-Lazio-Milan-Roma, il meglio della nostra gioventù, ha messo insieme 67 punti di distacco dalla Juve. Come è possibile? Come fa ad accadere da anni? Ci stiamo abituando a un nuovo modo di esistere, a un gioco alterato, e non ce ne accorgiamo nemmeno, tanto parliamo solo di mercato. Via dal presente per correre in un futuro gioioso e infantile. Cioè combattiamo una realtà che ci schiaccia cantando mezze illusioni. Non c’è rimasto altro?”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti attacca: “La Juve ha il diritto di essere seccata, le altre se ne fregano! Il Napoli…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy