Il Mattino – Rientra Meret: ecco le “nuove” gerarchie dei portieri

Archiviato il pareggio contro il Chievo, ora c’è bisogno di pensare alla delicatissima sfida di Champions. Partita davvero importante, che potrebbe valere la qualificazione, in caso di vittoria al San Paolo e di pareggio o vittoria del Liverpool a Parigi.

Ma quello europeo sembra un altro Napoli, con la voglia incredibile di passare un girone all’inizio praticamente impossibile, ma ora assolutamente alla portata. Oltre Koulibaly, chi sembra davvero insostituibile è David Ospina. Il portiere colombiano è arrivato quest’estate, praticamente allo scadere mercato invernale, e piano piano è diventato fondamentale nel reparto arretrato.

Il titolare indiscusso in Champions è lui, avendo giocato tutte le quattro gare disputate dal Napoli, con sole tre reti incassate (entrambe contro il PSG). Ed ora che rientra Meret? L’ex Spal, alla firma in azzurro, sembrava dovesse essere il titolare, l’estremo difensore su cui puntare. Ma intanto, l’infortunio prima, le buone prestazioni di Ospina e Karnezis poi, lo tengono momentaneamente dietro nelle gerarchie.

Anche se in Europa la scelta potrebbe essere definitiva. Il Mattino ne è certo: nonostante il rientro, il titolare continuerà ad essere Ospina, con il portiere italiano che si dovrà fare le ossa e crescere al massimo nel campionato italiano!

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino – Rientra Meret: ecco le “nuove” gerarchie dei portieri

Impostazioni privacy