Ancelotti: “La nostra strategia cambierà in base al modo di giocare del PSG. Non siamo più la terza ruota del carro, dobbiamo avere convinzione. Una città intera ci supporterà!”

Terminata la conferenza stampa del mister Carlo Ancelotti. La redazione di SpazioNapoli vi ringrazia per la cortese attenzione.

CONTENTO DEL NAPOLI – “Sono molto contento della squadra, mi pace allenarla perché mi dà entusiasmo e motivazione. Alla partita d’andata abbiamo dato il peso giusto, che ci ha portato un buon risultato. Questa sarà un’altra gara e siamo concentrati su questa partita”.

VIGILIA ED EMOZIONI SAN PAOLO – “Le vigilie di queste partite sono sempre le stesse, bisogna trasmettere consapevolezza e tranquillità. Sappiamo che domani ci sarà tutto l’ambiente a nostro supporto, una città intera ci supporterà, dovremo fare il massimo possibile per ricambiare tanto affetto. Non esiste altra maniera”.

COSA FARE PER L’IMPRESA – “Si deve fare meglio di come abbiamo fatto all’andata. Il risultato probabilmente non ci ha premiato, ma non è venuto per caso. In alcuni casi siamo stati leziosi o meno concentrati, per vincere servirà fare qualcosa di straordinario”.

FAREMO UNA GRANDE PARTITA – “Sono le sensazioni che mi dà questa squadra dopo averla vista negli allenamenti, ma anche dopo la gara con l’Empoli. Il gruppo mi segue, ciò aumenta la fiducia dell’allenatore ma aumenta anche le mie responsabilità. Non posso dire cavolate, altrimenti loro potrebbero eseguirle visto come si applicano. Ho la responsabilità di trovare ogni volta la strategia migliore per questo gruppo”.

PERCORSO O TRAGUARDO? – “Per guardare il traguardo è ancora presto. Abbiamo ampi margini di miglioramento, quindi preferisco non fare calcoli. Il traguardo in Champions è più vicino perché ci sono meno partite, ma preferisco non fare calcoli in nessuna competizione, vogliamo arrivare in fondo ovunque”.

PSG OBBLIGATO A VINCERE? – “Credo che il girone resti ancora adesso incerto ed equilibrato. Il PSG, come noi, gioca senza fare calcoli. Di sicuro verranno per vincere, perché è la mentalità delle grandi squadre, anche perché obiettivamente è difficile fare speculazioni sulla classifica. Per noi è comunque una cosa positiva, perché alla vigilia eravamo considerati la terza ruota del carro, e ora siamo lì”.

DIFFERENZA TRA IL SUO PSG E QUESTO – “Ci sono parecchie differenze. Quando c’ero io il PSG era in costruzione, ora il progetto è stato realizzato. Credo manchi poco per vincere la Champions League. Il PSG è ormai diventato una delle formazioni più forti d’Europa”.

MOMENTO GIUSTO PER AFFRONTARE IL PSG – “Il momento giusto non lo è mai, queste squadre forti non sono mai facili da affrontare. Quello che vogliamo fare è ripetere la prestazione della gara d’andata, ma se non scendiamo con il giusto atteggiamento, sarà sicuramente una gara difficile”.

SU BUFFON – “Sempre un piacere rivederlo, anche in campo, nonostante l’età. Grande rispetto per il professionista e l’amico”.

MODO DI GIOCARE – “Nella partita d’andata il PSG ha usato due strategie differenti. Non so quale useranno stavolta, sarà certamente una gara difficile. In base alla loro strategia, cambierà anche la nostra”.

MODO DI PREPARARE LA GARA – “La vigilia non cambia, il gruppo sta bene, abbiamo recuperato dopo la gara di venerdì. Sappiamo l’importanza e quello che dobbiamo fare, l’ambiente è carico al modo giusto e cercheremo di fare il meglio”.

14.33 – Entra in sala stampa Carlo Ancelotti. Inizia la conferenza stampa.

Buon pomeriggio cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale e video della conferenza stampa di Carlo Ancelotti, che oggi presenterà la sfida di Champions League tra Napoli e Psg. L’inizio della conferenza stampa è previsto per le ore 14.30.

QUI LA DIRETTA VIDEO:

https://www.facebook.com/SpazioNapoliPage/videos/192063371709888/?__xts__[0]=68.ARAdprfUmq2mDJGEdMzmNJhzSxkp0oA39YyFP3O-utFxloN8g6O-NC3L0PcEMLcOHRp3PdsS93_NoOsXAMf1tdVqyiDocEbz_LwdciQGLWyvKQmOygzX5kUP8EKqfDuqqC3nvG5D0FBYXuTYAQrJ2R755f0LlTHSxLN2SnGHJTIn01401L_Mpgl-VHyFFc8ROUe9fW5k5p-zudxDc7bOwqm-Jo9f8wLWkw&__tn__=-R

Dal nostro inviato a Castel Volturno, Antonio Manzo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti: "La nostra strategia cambierà in base al modo di giocare del PSG. Non siamo più la terza ruota del carro, dobbiamo avere convinzione. Una città intera ci supporterà!"

Impostazioni privacy