Fabiàn Ruiz – Il tuttocampista che fa impazzire i napoletani!

È stata chiamata l’estate dei grandi colpi: da Cristiano Ronaldo ad Higuain, passando per Cancelo e De Vrij; i cosiddetti colpi da 90, quelli che hanno stravolto i club, per il del salto di qualità auspicato dalle stesse società. Però, tra questi grandi colpi, ce n’è uno passato praticamente inosservato. Fabiàn Ruiz è il crack che non ti aspetti, che arriva tra il solito scetticismo iniziale, per poi stupire e riuscire ad esaltare chiunque.

L’arrivo di Fabiàn Ruiz

È stato lungo il tira e molla tra Napoli e Real Betis. Ma, d’altronde, la maggior parte delle trattative di Aurelio De Laurentiis ha questo tipo di sfondo. La clausola recitava 30 milioni e non sarebbe mai partito dal club andaluso per un prezzo inferiore. Ma ecco che finalmente, ad inizio dello scorso Luglio, c’è l’ufficialità: al ritiro di Dimaro c’è il nuovo acquisto, tanto atteso quanto discusso. Ci si aspettava il trentunenne di spessore, il Vidal di turno per intenderci, ma i piani erano altri: l’arrivo di un giovane classe ’96, direttamente da un club non di primissima fascia.

Attese di mercato deluse, morale del tifoso medio certamente non alle stelle!

Questo ragazzo alto un 1 metro ed 89 centimetri, però, ha impressionato fin da subito: nonostante la sua stazza, fin dalle prime battute trentine ha dimostrato di avere classe da vendere e la prima rete in amichevole contro il Gozzano porta proprio la sua firma. Una pennellata mancina che si stampa sotto l’incrocio ed è già Fabiàn show!

Centrocampista? Macché, chiamatelo TUTTOCAMPISTA!

Ma oggi, a differenza di tre mesi, abbiamo assistito ad un’evoluzione straordinaria. Sarà stato l’ambientamento iniziale, sarà stato Ancelotti che aveva bisogno di tempo per far ingranare i suoi, sarà forse che c’è stata semplicemente una crescita personale del giocatore. Tanti fattori che portano ad un unico pensiero comune: sta nascendo un giocatore FENOMENALE!

Partito come mezzala destra per rientrare sul suo mancino, passato per entrambe le fasce del centrocampo – esterno destro e sinistro – è arrivato ad alzarsi fino alle spalle dell’unica punta ed anche ad abbassarsi in cabina di regia al posto di Hamsik. Non chiamatelo più semplicemente centrocampista, perché Fabiàn Ruiz oggi è un TUTTOCAMPISTA! Risultati diversi? Assolutamente no: gara dopo gara questo giovane talento dimostra di avere sempre più fame e sempre più qualità, pronte per far esplodere il fuoriclasse che c’è in lui.

Ora Fabiàn non è più la scommessa, non è più il neoacquisto da valutare. Adesso c’è un talento che si accende ad ogni giocata, con la consapevolezza che potrà incantare. Semplicemente ed incredibilmente, FABIÀN RUIZ!

 

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fabiàn Ruiz – Il tuttocampista che fa impazzire i napoletani!

Impostazioni privacy