RELIVE – Napoli-Gozzano: 4-0 (Fabiàn, Grassi, Verdi, Ounas)

Buon pomeriggio a tutti i cari lettori di Spazio Napoli e benvenuti alla diretta testuale della prima amichevole della guida Ancelotti. Il Napoli affronta alle 17:30 il Gozzano, squadra piemontese neopromossa in Serie C.

Mister Ancelotti, non avendo né Mario Rui né Ghoulam a disposizione, decide di puntare su Sebastiano Luperto sulla fascia mancina. Centrocampo con Rog preferito su Allan dal 1′, ma la particolarità di quest’oggi è un’altra: le due mezze ali giocano a piedi invertiti, con Fabiàn Ruiz che parte da destra per rientrare sul sinistro, mentre Rog fa l’opposto.

90′ – Termina la prima uscita stagionale del Napoli di Carlo Ancelotti: 4-0 al Gozzano, con il centrocampo azzurro che ha spiccato fortemente. Ottimo esordio da parte di Fabiàn Ruiz, che ha trovato una rete splendida con il mancino da fuori ed è stato protagonista di altre buone giocate. Diawara in grande spolvero nella seconda frazione, con il reparto offensivo molto attivo. Adesso testa al prossimo test: amichevole contro il Carpi domenica 22 Luglio, allo stadio Briamasco di Trento

81′ – Altra girandola di cambi per mister Ancelotti: dentro il giovane classe ’99 Marfella, al posto dell’altro estremo difensore Contini. Cambi anche tra centrocampo ed attacco: dentro Ciciretti, Roberto Insigne e Gaetano, fuori Vinicius, Grassi e Verdi.

80′ – Servito il poker dagli azzurri! Palla fantastica di Diawara, che scavalca la difesa e trova perfettamente Ounas. L’esterno mancino apre il piatto sinistro e conclude sul palo lontano, per la quarta rete del Napoli.

72′ – NAPOLI-GOZZANO 3-0! Arriva la rete dal dischetto di Simone Verdi. Grande percussione centrale da parte di Diawara, che entra in area e sterza improvvisamente, mandando a vuoto un difensore del Gozzano, che lo stende, causano il calcio di rigore. Impeccabile Verdi, che con il destro spiazza il portiere con uno scavetto.

67′ – Esordio in maglia azzurra anche per il giovane Senese, difensore classe 2000. Entra al posto di Luperto.

65′ – Il Napoli tenta il 3-0, con una bella conclusione dalla distanza da parte di Diawara. Riesce, però, a bloccare Casadei, estremo difensore del Gozzano.

63′- Doppio cambio per Ancelotti: arriva il momento dei giovani Mezzoni e D’Ignazio, terzini rispettivamente destro e sinistro. Il primo entra al posto di Hysaj, mentre il secondo per Maksimovic, con Luperto che si sposta centralmente, lasciando spazio al giovane classe ’98 sull’out di sinistra.

62′ – Raddoppio Napoli! Ounas mette una bella palla sul secondo palo, dove arriva Grassi che non può sbagliare!

58′ – Ocassione incredibile per il Gozzano. Petris conclude, ma Contini fa una parata strepitosa, che sa di miracolo!

50′ – Verdi cerca subito di colpire i suoi nuovi tifosi. Arriva il tentativo da fuori, ma purtroppo spedisce la palla altissima!

46′ – Riprende la gara e subito tanti cambi per Ancelotti: tra i pali Contini per Karnezis; nel reparto arretrato ecco l’ingresso di Tonelli, al posto di Albiol. In mezzo al campo cambio totale: Diawara davanti la difesa, con Grassi e ed Allan ai lati. Anche l’attacco rivoluzionato: Ounas per Callejon sulla destra, Vinicius di punta per Inglese ed infine il tanto atteso Simone Verdi al posto di Lorenzo Insigne

45′ – Termina la prima frazione di gioco, con il Napoli che ha chiuso questi ultimi minuti, controllando la sfera senza mai andare in affanno. La decide, al momento, il bellissimo gol di Fabiàn Ruiz.

33′ – Primo squillo da parte del Gozzano: Guitto avanza e cerca di sorprendere Karnezis, ma l’estremo difensore del Napoli blocca senza problemi.

31′ – Fabiàn ci riprova: Luperto lo serve centralmente e tenta ancora la conclusione. Questa volta però si concretizza con un nulla di fatto!

26′ – Il Napoli cerca il raddoppio, questa volta alla conclusione arriva Callejon, palla deviata in corner. Sugli sviluppi grandi polemiche da parte dei giocatori azzurri, per un presunto tocco di mano in area di un difensore del Gozzano, non fischiato dal direttore di gara.

21′ – GOAL DEL NAPOLI! La squadra di Carlo Ancelotti passa in vantaggio con il neoacquisto Fabiàn Ruiz: giro palla da destra, con il centrocampista spagnolo che controlla e calcia con il mancino da fuori. Grande conclusione, con il pallone che termina sotto l’incrocio dei pali: IMPRENDIBILE!

16′ – Ancora azzurri in avanti: Rog ci prova due volte in due minuti. Le sue conclusioni, però,si concludono in un nulla di fatto, con i tiri che escono al lato.

13′ – Il Napoli tenta di giocare nello stretto: buona la combinazione tra Insigne ed Inglese, poi arriva Hamsik che cerca di liberare il destro da fuori. Palla che termina però larga, alla destra del portiere.

10′ – Inglese prova a mettersi in mostra: cross dalla destra da parte di Hysaj, arriva l’attaccante ex Chievo in anticipo di testa, ma la palla termina alta, oltre lo specchio della porta.

9′ – Prima occasione per il Napoli, con Lorenzo Insigne che prova il destro da lontano, neutralizzato però da Casadei, estremo difensore del Gozzano.

1′ -Match che inizia con 15 minuti di ritardo, causa diluvio pre partite. Primi minuti di gioco davvero difficili, con il Napoli che cerca di far girare la sfera di gioco, però il campo pesante impedisce la fluidità di manovra.

LA FORMAZIONE UFFICIALE:

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Luperto; Fabiàn, Hamsik, Rog; Callejon, Inglese, Insigne. All. Ancelotti.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE - Napoli-Gozzano: 4-0 (Fabiàn, Grassi, Verdi, Ounas)

Impostazioni privacy