Repubblica: “Il VAR chiama più volte Mariani per il fallo di Milik, mentre durante Inter-Juve Orsato respinse l’invito”

Nel match di ieri alla Dacia Arena sono emersi due episodi su tutti, che hanno fatto discutere. Il primo è quello del giallo a MilikDe Paul a fine gara ha reclamato un rosso (LEGGI QUI) – ed il secondo è il rigore dato, giustamente, al Napoli.

Ma in entrambi i casi il VAR Chiffi ha chiamato l’arbitro Mariani per correggere un (eventuale) errore. A differenza di quanto successe in quel famoso Inter-Juve. Ad analizzare e paragonare gli operati è il noto giornalista Antonio Corbo, nel suo editoriale per Repubblica. Eccone un estratto:

Se la cava il Napoli, quando dal disordine nella cabina della Var l’arbitro nascosto Chiffi invita Mariani a correggere la sua decisione. Ha appena ammonito Milik per un intervento in scivolata. Giusto. Ma dal buio Chiffi insiste, come dire: collega Mariani forse sei stato troppo buono, questo sembra da rosso, vieni a vedere. In quella infelice svolta scudetto dell’ultimo campionato, Inter-Juventus, l’inflessibile Orsato respinse l’invito. Poteva mai buttare fuori Pjanic, punirlo per quel colpo di martello sui piedi di Vecino, disturbare la Juve già esterrefatta dopo la sconfitta interna con il Napoli? Orsato scacciò dalla sua mente il dubbio che poteva infastidire la Juve. Mariani, senza cadere nel fascino del bianco e nero, va a vedere. E conferma il giallo. Chiffi, in sintonia con il suo vice Valentini, dalla camera buia si fa notare ancora. Vede qualche ombra di fuorigioco sull’azione che porta Opoku a respingere con la mano. Palla sul dischetto ma ricomincia la ricerca della verità, che è quella di Mariani e non della sospettosa coppia del Var“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica: "Il VAR chiama più volte Mariani per il fallo di Milik, mentre durante Inter-Juve Orsato respinse l'invito"

Impostazioni privacy