ReLIVE PRIMAVERA – Palermo-Napoli 1-0 (56′ Rizzo): prima sconfitta, azzurrini mai pericolosi nella ripresa!

93′ – Finisce qui la partita. Il Napoli cade a Palermo e perde per 1-0. La nota più stonata di questa giornata, oltre il risultato, è  il rendimento della squadra: mai pericolosi nel secondo tempo, con pochissime idee, con un centrocampo praticamente assente. Ora testa al Liverpool, che arriverà mercoledì a Frattamaggiore, per la seconda giornata di Youth League.

92′ – Ultima chance praticamente allo scadere per il Napoli. Scende la sfera al limite e calcia Lovisa, ma il suo tiro si conclude in un nulla di fatto, sopra la traversa.

88′ – Si affaccia nuovamente il Palermo in avanti: Louka riesce ad infilarsi tra la difesa partenopea, cerca un cross basso, ma Senese è bravo a chiudere in anticipo. Lo stesso Louka ritrova il pallone e dalla destra tenta il tiro, ma non trova lo specchio.

86′ – Il Napoli esce a fatica dalla propria metà campo, sbagliando tantissimo. De Marino esce palla al piede dalla sua trequarti, arriva anche alla conclusione da lontano, con la palla che però termina alta sopra la traversa.

82′ – Altri due cambi per Baronio. Lasciano il campo Palmieri e Mamas e fanno il loro ingresso rispettivamente Saporetti e Marino.

81′ – Padroni di casa ad un passo dal 2-0: Louka stacca bene di testa, ma Idasiak risponde presente e la fa sua!

78′ – Azzurrini vicinissimi al pareggio, con Gaetano che trova Negro. Il centravanti cerca il destro a giro, ma la palla termina di poco al lato sinistro del portiere.

76′ – Cerca un po’ di spinta offensiva il Napoli inserendo Vrakas, con Perini che lascia il campo

75′ – Doppio cambio per i rosanero: Leonardi per Mendola e Minnacori al posto di Cannavò.

73′ – Il Palermo ci prova anche su calcio piazzato: punizione dalla distanza, ma Idasiak la fa sua senza incertezze.

69′ – Prima sostituzione per Baronio: entra il fuoriquota Negro al posto di uno spento Sgarbi.

64′ – Occasionissima per il Napoli su palla inattiva: a vuoto l’uscita del portiere, ma il Palermo si salva, con Manzi che calcia e la difesa siciliana riesce a fare da muro chiudendo in angolo.

58′ – Rosanero vicinissimi al raddoppio. C’è di nuovo l’appoggio di Louka per Cannavò, questa volta si inserisce bene Mendola, salta Idasiak, ma non trova lo specchio da posizione defilata.

56′ – Vantaggio del Palermo: Sponda di testa del neoentrato Louka per Rizzo, che calcia da fuori. Battuto l’incolpevole Idasiak, a differenza della difesa azzurra che aspetta troppo bassa ed il centrocampo degli stessi azzurrini, che non garantisce copertura.

56′ – Cambia ancora il Palermo: esce Petrucci ed entra Gambino al suo posto.

55′ – Santoro sfida Idasiak per la terza volta in questa partita. Arriva ai 25 metri, tenta il mancino e per poco non inquadra lo specchio.

51′ – Primo cambio per il Palermo: Louka prende il posto di Lucera. Scurto vuole dare più peso offensivo alla sua squadra.

46′ – Inizia la ripresa.

45′ – Si chiude il primo tempo con una chance colossale per i padroni di casa. Cannavò è bravo con un movimento di corpo ad eludere la chiusura della difesa del Napoli, si trova quasi all’altezza del dischetto, ma arriva Manzi che in scivolata chiude in angolo la conclusione del centravanti rosanero. Nella ripresa ci sarà bisogno di tutt’altro Napoli, che è apparso sottotono e parecchio impreciso in questi primi 45 minuti.

41′ – Cross insidioso del Palermo, nessuno tocca e palla che sbuca davanti al portiere. Idasiak reattivo ed attento la fa sua.

37′ – Il Napoli questa volta va davvero ad un soffio dalla rete dell’1-0. Gaetano tenta la conclusione improvvisa e scheggia l’incrocio dei pali!

36′ – Ecco di nuovo gli azzurrini pericolosi: Manzi addirittura tenta la conclusione dalla distanza, ma Avogadri gli nega il gol respingendo con i piedi.

35′ – Il Napoli fatica, ma con le individualità riesce a venire fuori. Mezzoni va via sulla fascia e la mette al centro, sbaglia l’uscita alta il portiere del Palermo che non la tiene, Sgarbi cerca di girarla da posizione defilata, ma non trova lo specchio.

31′ – Santoro ci prova nuovamente dalla distanza, ma questa volta la conclusione non è delle migliori e non può impensierire Idasiak.

28′ – Ancora Palermo pericoloso con una conclusione da fuori. Santoro tenta la rete da grande distanza, ma il tiro è largo di poco. Idasiak, comunque, era sulla traiettoria ed aveva letto bene.

24′ – Il Napoli finalmente si affaccia in avanti in maniera pericolosa, doppia occasione per gli azzurrini. Gianluca Gaetano cerca il gol su punizione, ma è bravo l’estremo difensore dei padroni di casa a toglierla da sotto la traversa. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, ancora occasione per il Napoli, con Gaetano che la gira in area, dove Palmieri non riesce ad arrivare per una questione di centimetri, non riuscendo così a realizzare il tap-in vincente

22′ – Verticalizzazione per il Palermo, con Petrucci che prova la deviazione di prima. Reattività incredibile per Idasiak, che vola e la toglie dall’incrocio dei pali.

21′ – Arriva la prima ammonizione della partita: Gaetano viene strattonato a centrocampo da Santoro, che ferma la ripartenza in maniera irregolare e si becca il giallo.

20′ – Che occasione per i padroni di casa: sempre da calcio piazzato ci provano i rosanero, mischia incredibile, ma Idasiak è bravissimo a salvare praticamente sulla linea.

18′ – Ancora corner per il Palermo. La palla questa volta viene allontanata, ma dal limite arriva Petrucci che riesce a calciare, sfera però alta sopra la traversa.

12′ – Calcio d’angolo seguente: arriva l’anticipo di testa da parte di De Marino, ma la palla termina larga.

11′ – Dall’altro lato spinge il Palermo che costruisce in verticale, Mendola cerca il primo palo , ma Senese è bravo a chiudere in scivolata in extremis.

10′ – Il Napoli si rende pericoloso per la prima volta; come al solito ripartenza in velocità per gli azzurrini: Sgarbi mette giù sulla destra, trova Gaetano centralmente, che va all’apertura immediata per l’inserimento di Palmieri. Messo giù inizialmente, si rialza, lotta e riesce a calciare. Ma la palla termina alta.

5′ – Primi minuti di grande intensità da parte del Palermo, che pressa alto e prova a spingere facendo forza sull’intensità iniziale.

1′ – Inizia il match.

Il Napoli Primavera torna in campo dopo la vittoria per 3-0 sul Benevento ai supplementari, nel primo turno di Coppa Italia.

Gli azzurrini di mister Baronio arrivano da un ottimo inizio di stagione, con 2 vittorie in campionato, un pareggio in Youth League e, appunto, una vittoria nella coppa nazionale. Una sola rete subita, in trasferta a Belgrado, per il resto difesa rocciosa e praticamente insuperabile.

Oggi il Napoli affronta la trasferta di Palermo, con l’obiettivo di centrare il terzo successo di fila. Sarebbe un’ottima carica in vista dell’impegno europeo contro il Liverpool di mercoledì prossimo a Frattamaggiore. Dall’altro lato i siciliani, a quota 3 punti, vogliono riscattare la pesante sconfitta contro l’Atalanta, quindi ci si aspetta una sfida davvero avvincente.

Queste le formazioni ufficiali:

Palermo 1 Avogadri, 2 Fradella, 3 Sicuro, 4 De Marino, 5 Gallo, 6 Santoro, 7 Petrucci, 8 Mendola, 9 Cannavò, 10 Lucera, 11 Rizzo a disp 12 Al Tumi, 13 Buongarzoni,14 Gambino, 15 Leonardi, 16 Ruggiero,17 Garofalo, 18 Marchese, 19 Louka, 20 De Stefano, 21 Minacori, 22 Montaperto, 23 Biriligea.
All. Scurto
Napoli 1 Idasiak, 2 Perini, 3 Zanoli, 4 Mamas, 5 Manzi, 6 Senese, 7 Mezzoni, 8 Lovisa, 9 Palmieri, 10 Gaetano, 11 Sgarbi a disp. 12 Daniele, 13 Casella, 14 Esposito, 15 Calvano, 16 Marino, 17 Micillo, 18 Vrakas, 19 Saporetti, 20 Negro.
All. Baronio 

Home » Giovanili Napoli » ReLIVE PRIMAVERA - Palermo-Napoli 1-0 (56' Rizzo): prima sconfitta, azzurrini mai pericolosi nella ripresa!

Impostazioni privacy