shinystat spazio napoli calcio news TUTTOSPORT - Insigne spera di far infuriare di nuovo la Juve, ricordate cosa fece a Torino?

TUTTOSPORT – Insigne spera di far infuriare di nuovo la Juve, ricordate cosa fece a Torino?


Lorenzo Insigne in questo avvio di stagione ha indossato le vesti di trascinatore di questo Napoli. È evidente la sua trasformazione, specialmente per quanto riguarda la finalizzazione. Ancelotti ha saputo regalargli un nuovo ruolo, un nuovo modo di intendere il calcio.

Questa sera servirà il miglior Insigne per affrontare una Juve che non ha ancora perso alcun punto per strada, né in Italia né in Europa. Proprio il 24 di Frattamaggiore ha segnato solo due reti contro i bianconeri in passato, ma non ci è mai riuscito a Torino. Proprio allo Stadium potrà ricevere una marcatura ‘speciale’:

Gli manca trafiggere la Juve a casa sua e chissà che non ci riesca oggi, quando sarà schierato da punta centrale nella posizione ritagliatagli da Ancelotti. Un ruolo che lo porta ad essere più concreto, tanto da permettergli di arrivare a questa serata con due gol in più di Cristiano Ronaldo: 5 contro 3, il conto. «Insigne era già un grandissimo attaccante, ma ora sta giocando in una posizione diversa e gli sta dando dei vantaggi. Lui è contento e allora perché non continuare, visto che anche sotto l’ aspetto difensivo fa un gran lavoro?»: questa domanda è come una coccola di Ancelotti al nuovo bomber. Lorenzo è il capitano, talvolta non solo in pectore, e sa che servirà il miglior Napoli per dare un altro dispiacere alla Juventus. È un incitamento fatto anche a sé stesso, perché potrebbe essere preso di mira per quella frase pronunciata al termine del match vinto qualche mese fa a Torino: «La Juve ha giocato come se fosse una finale di Champions e l’ha persa? Beh, ci sono abituati». Insigne spera di far infuriare nuovamente i bianconeri“. Scrive così Tuttosport.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl