Ancelotti come Benitez: si ricorre al turnover scientifico! Ricordate cosa faceva Rafa?

Una costante, ripetuta nel corso di queste gare di inizio stagione. Eh sì, gli osservatori più attenti avranno notato un particolare dato nelle recenti gare del Napoli. Infatti, nelle ultime due partite di campionato, Ancelotti ha sempre cambiato cinque giocatori titolari rispetto alla gara precedente.

Vi ricordate il turn-over scientifico alla Benitez? Il termine potrebbe essere presto tirato fuori di nuovo. Anche questa sera nel turno infrasettimanale il tecnico di Reggiolo potrebbe cambiare cinque volti. Maksimovic, Mario Rui, Allan, Zielinski e Milik, sono i cinque azzurri che dovrebbero essere lanciati nella mischia contro il Parma.

Non più di cinque, poichè la formazione non può essere stravolta del tutto in questa fase delicata della stagione tra campionato e Champions League, ma soprattutto perchè a fine settembre ognuno dei calciatori presenti in squadra sta per raggiungere il top della condizione“. Questo il commento sull’edizione odierna di Tuttosport, parlando della “regola dei cinque“.

In fondo è questo quello che sta facendo Ancelotti, alternare le scelte, valorizzarne gli elementi, tenendo tutti pronti a scendere in campo. Stasera il Napoli ha l’obbligo di vincere, aiuterà il turn-over scientifico?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti come Benitez: si ricorre al turnover scientifico! Ricordate cosa faceva Rafa?

Impostazioni privacy