shinystat spazio napoli calcio news FOTO - Straordinari i tifosi del Partizan: striscioni con SFOTTÒ in napoletano durante il derby con la Stella Rossa!

FOTO – Straordinari i tifosi del Partizan: striscioni con SFOTTÒ in napoletano durante il derby con la Stella Rossa!


Ieri durante il Veciti Derbi, ovvero il derby di calcio tra Partizan Belgrado e Stella Rossa (gara finita 1-1, ndr), i tifosi del Partizan – come riferisce la pagina ‘La Napoli Bene’ su Facebookhanno esposto due striscioni scritti in napoletano.

Il primo, con ovvio riferimento agli ultras della Stella Rossa, recitava: “O guaglione bianc e russ è nu 71 figlio e 78!“. Facile da interpretare se si conoscono i numeri della smorfia napoletana.

Il secondo messaggio era un chiaro avviso ai napoletani dopo il rispetto con i Delije durante la gara di Champions League tra Stella Rossa e Napoli: “Guaglió niente di personale ma con sti infami che ci state a fare?“.

Insomma, una vera e propria dimostrazione di come in Serbia si parli napoletano.

ECCO LE FOTO (tratte da ‘La Napoli Bene’ su Facebook):

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl