Hamsik in crescita, Ancelotti: “Sta bene, regge i 90 minuti. Anche se non è giovanissimo e deve rifiatare”

Uno dei giocatori più criticati in questo inizio di stagione è stato sicuramente Marek Hamsik. Il capitano del Napoli è stato anche molto vicino all’addio quest’estate, ma poi la scelta è stata quella di continuare ad indossare la maglia azzurra.

Tante polemiche anche riguardo il nuovo ruolo, quello di regista. Non sarà più come gli scorsi anni, non finalizzerà più come quando la sua posizione era più alta, ma piano piano potrà dire la sua. In questo inizio di stagione ci sono stati sicuramente tanti alti e bassi, ma sembra in fase di crescita.

Oggi buona la prestazione contro il Torino, dettando bene i tempi di gioco. Certo, non è il classico ‘recuperapalloni‘ però Ancelotti gli ha affidato le chiavi del centrocampo e solo il tempo potrà dargli ragione.

Il tecnico di Reggiolo è parso soddisfatto della crescita di Hamsik, soprattutto per la condizione fisica:

Può giocare 90 minuti perché adesso sta bene. Non è più giovanissimo, quindi qualche volta ha bisogno di rifiatare. Ma nonostante ciò riesce ad affrontare l’intera partita. Però c’è da considerare anche che la rosa è di qualità“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik in crescita, Ancelotti: “Sta bene, regge i 90 minuti. Anche se non è giovanissimo e deve rifiatare”

Impostazioni privacy