shinystat spazio napoli calcio news Gds - L'inquietante tunnel del Marakana: dentro è una bolgia lunga più di 100 passi...

Gds – L’inquietante tunnel del Marakana: dentro è una bolgia lunga più di 100 passi…


Il Marakana è definito una sorta di “inferno calcistico“, dove l’ingresso in campo già fa percepire la sensazione di bolgia di questo stadio.

Ma non è un semplice tifo da parte dei tifosi, è qualcosa in più: è calore incandescente, qualcosa che ti sbalordisce e può farti tremare le gambe. Questa sera il Napoli non dovrà temere e dovrà cercare di non farsi coinvolgere troppo dai cinquantamila pronti per supportare la Stella Rossa:

Le porte dell’inferno sono quelle dello spogliatoio. Le varchi e non capisci nemmeno dove sei: sembra un piazzale come tanti, magari quello in cui sfociano i bimbi all’uscita da scuola. Sembra. I rumori della bolgia arrivano da destra e lo sguardo va in quella direzione. Il tunnel è lì, abbastanza inquietante. La prima sensazione è la lunghezza: non ne scorgi la fine. La seconda sensazione è la pendenza: stiamo andando all’inferno, certo, ma la discesa pensavamo fosse metaforica. E invece no. Il tunnel è largo un paio di metri e lungo 75 passi. La prima parte. Già, perché quando credi di essere al traguardo e percepisci luci e rumori, ci sono delle scalette: 4 gradini sulla sinistra e poi 19 sulla destra. Si scende ancora. All’improvviso il tunnel è più stretto, più basso, più angusto. Mancano gli ultimi 33 passi e adesso, con il frastuono della curva che rimbomba nella testa, ti chiedi come sarà giocare in quell’ambiente. Le luci che si scorgono lassù, sopra l’ultima rampa di 15 gradini, non sono tranquillizzanti“. Ne scrive così l’edizione odierna de’ La Gazzetta dello Sport.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl