Pioli al miele su Ancelotti: “Il migliore insieme ad Allegri, lo conobbi quando ero raccattapalle…”

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa della vigilia dell’ostico match in programma domani al San Paolo contro il Napoli di Carlo Ancelotti:

Sul Napoli: “Siamo entrambe due squadre diverse dall’anno scorso. Hanno il miglior allenatore italiano insieme ad Allegri ed è sempre tra le squadre migliori del campionato: noi dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi. Di buono c’è che anche il Napoli ha avuto molti giocatori in Nazionale. Chi è rientrato a Firenze è disponibile, come lo è Pjaca che potrebbe cominciare dall’inizio così come partire ancora dalla panchina. Per forza dovremo essere bravi a limitare il loro gioco d’attacco e ripartire: domani affrontiamo una squadra che ha grandi qualità”.

Su Ancelotti“Non c’è mai stato nessun giocatore che abbia avuto problemi sotto al sua guida. Ha vinto in tutti i paesi in cui è stato e sa come far giocare bene una squadra: sono sicuro che debba essere considerato tra i migliori al mondo. Lo vidi la prima volta quando facevo il raccattapalle e mi sono messo gli scarpini che mi donò. Era anche un grande giocatore”.

Sulle difficoltà della sfida al San Paolo“So di avere una buona squadra in mano, non deve interessare ai ragazzi di giocare fuori casa. Difficile dire se il Napoli sia più o meno forte dell’anno scorso, di sicuro hanno grandissimi giocatori anche quest’anno. Dobbiamo essere bravi a leggere le situazioni che si presenteranno. Vorrei una Fiorentina lucida, in grado di ragionare e capire come gestire la partita. So che Napoli aspettarmi, lo sanno anche i miei giocatori”.

Su Federico Chiesa: “Le aspettative su di lui dopo lo spezzone giocato contro la Polonia sono state troppo alte. Basta un attimo ad andare molto in alto ed un altro per cadere pesantemente. Lui ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore, ma bisogna lasciargli tempo”.

Sul San Paolo semi-vuoto“Tutti preferiamo giocare in stadi pieni, però è una partita importante quindi non penso che questo possa incidere sulla concentrazione dei giocatori”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioli al miele su Ancelotti: "Il migliore insieme ad Allegri, lo conobbi quando ero raccattapalle..."

Impostazioni privacy