Tonelli si presenta alla Samp: “Ho voglia di riscatto, ultimi due anni non felici a Napoli. Qui anche grazie a Giampaolo”

Il neo acquisto della Sampdoria, Lorenzo Tonelli, si è presentato cosi ai microfoni di SampTv parlando anche dell’esperienza al Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Io arrivo qua a Genova dopo due non felicissimi a Napoli per quanto riguarda la mia carriera, perché ho attraversato un momento non felicissimo per quanto riguarda le mie condizioni fisiche, perché ho avuto poco spazio. Vengo dunque con tanta voglia di riscatto, di rimettermi in gioco e di dimostrare nuovamente al pubblico e a me stesso quelle che sono le mie doti e qualità.

Durante questi due anni e mezzo circa ci sono stati vari contatti con la Sampdoria specialmente l’anno scorso nella finestra di mercato di gennaio ero veramente vicino a vestire questa maglia ma poi per una concomitanza di cose non andò in porto. Io ho voluto fortemente avere questa possibilità e soprattutto perché c’è il mister con il quale ho un grandissimo rapporto e apprezzo il suo modo di lavorare specialmente per quanto riguarda la linea. Quindi uno dei motivi principali per cui sono qui è il mister e poi in generale tutta la società a partire dal direttore e per finire, ma non per ultimo, al presidente che credo che abbia scelto me perché crede nel giocatore che sono.

Giampaolo? Il mister è un tipo di allenatore che crede molto nel lavoro di reparto e per me è basilare perché ti condente appunto di lavorare bene e di dare un’impronta e delle idee ben definite alla squadra. Secondo me questo è fondamentale. È molto simile al lavoro di Sarri che io ho avuto sia a Empoli che Napoli e ripeto è uno dei motivi principali per cui mi sono trovato sempre bene con il mister. Ad Empoli abbiamo fatto una grandissima annata e sono felice di ritrovare questo metodo di allenamento“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tonelli si presenta alla Samp: "Ho voglia di riscatto, ultimi due anni non felici a Napoli. Qui anche grazie a Giampaolo"

Impostazioni privacy