De Laurentiis: “Sabaly e Ochoa possono arrivare insieme, la contestazione della Curva non mi stupisce. Sorteggi calendari da riorganizzare”

Consueto appuntamento delle ore 13:00 con Aurelio De Laurentiis e Valter De Maggio per il Vero o Falso di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione: “La trasmissione di Sky sui sorteggi? Non mi è piaciuta. Bisognava tener conto delle quattro in Champions. Il calendario iniziale non è che non mi piace, perché è dura anche per chi ci affronta. Si doveva armonizzare, ma in Lega fanno orecchie da mercante: Napoli, Juve, Roma e Inter non dovevano affrontarsi tra di loro in concomitanza con la Champions, una cosa normalissima ma di cui non si è tenuto conto. La Lega forse ha fatto il suo tempo per organizzare queste cose. Si potrebbe organizzare una estrazione, a fronte dell’incapacità della Lega, giochiamoci la sorpresa. In questa magnifica cornice, che Sky trova sempre, organizziamo uno spettacolo di venti minuti mezz’ora,  con le mogli dei calciatori, ma quello di ieri sera non si poteva guardare, noioso da morire. Il resto era fuffa, interessava solo sapere quando e contro chi giocare. Mettiamo dieci bellissime ragazze come succede a Montecarlo, dove mettono anche uomini. Hanno voluto mettere Mancini, gli hanno fatto fare la comparsa? Poteva sorteggiare lui dalle urne. Siamo stati bravi a trovare uno come Micciché, che ha trovato una palude piena di malaria, c’è il rischio del contagio. Può dire che in poco tempo ha fatto altre cose, capendo tutto, le grandi problematiche irrisolte. 

Se arriva Sabaly arriva Ochoa? Questo è vero, perché abbiamo il problema degli extracomunitari, con un solo posto a disposizione. Dobbiamo avere un terzo portiere all’altezza, dunque dobbiamo mollare Arias che è extracomunitario, e gioca solo a destra, a differenza di Sabaly che sa fare entrambe le fasi. Il Bayern voleva Zielinski, ho detto no. Rummenigge non mi ha chiamato da Monaco, se lo facesse direi un secco no. 

Striscioni della Curva? Non mi sorprendo più, loro fanno il loro mestiere, da anni lo fanno. Non sono allineati sulla nostra stessa visione di un calcio professionale ed industriale, nessuno li contesta. La libertà di espressione, in un calcio ed in un Paese equilibrato, va tutelata. Viva le Curve, continuassero a contestare. 

Compleanno di Hamsik? Marek, non so cosa dirti. Cosa augurarti? Sei stato un uomo fortunato, sei venuto qui e te ne sei innamorato, ricambiato da grande amore. Sei stato un uomo fedele, in te questo è importante. Ti voleva Allegri, sei rimasto fedele all’azzurro. Non lo dimentichiamo. Lui in Cina? Considerazioni giuste, pensando ad un bottino che garantisca una vita dopo il calcio. Comprensibile che di fronte ad una offerta di primo piano, la prenda in considerazione. Ma sai, il golfo è il golfo. Pensa lui quanto è straordinario: al posto di affacciarsi su Marechiaro, si è messo a Castel Volturno, al posto di specchiarsi. Lui è meraviglioso”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: “Sabaly e Ochoa possono arrivare insieme, la contestazione della Curva non mi stupisce. Sorteggi calendari da riorganizzare”

Impostazioni privacy