GdS – Il Napoli punta il top player: Giuntoli pronto a sacrificare un pezzo da 90!

Oggi è ufficialmente aperta la sessione estiva del calciomercato. Ma l’argomento centrale non può non essere quello legato alle clausole rescissorie: da oggi non sarà più possibile strappare così facilmente Callejon e Mertens per una cifra troppo bassa.

Il Napoli pensa al top player e pensa di acquistarlo tramite un tesoretto che può arrivare in seguito a qualche cessione mirata:

Tra Tonelli, Maksimovic e Luperto due sono di troppo. Il giovane ex Empoli, però, verrà al massimo girato in prestito mentre per Tonelli, più che per Maksimovic, non mancano i corteggiatori e allora anche dalla cessione del centrale toscano potrebbe arrivare liquidità. Non c’è esigenza di pareggio di bilancio a fine mercato (da qui l’investimento Meret in accoppiata con Karnezis), ma un eventuale tesoretto aprirebbe le porte a un colpo last minute che dipenderà, logicamente, anche da un sacrificio importante. Non lo sarebbe quello di Inglese, che sarà valutato in ritiro, e neppure quello di Ciciretti, preso a zero e sicura fonte di guadagno. Potrebbe essere ‘immolato’ invece Callejon, ma dopo la scadenza della clausola per non meno di 30-35 milioni ed allora sì che, con Mertens riportato sulla fascia e circa 60 milioni in tasca, De Laurentiis potrebbe pensare al top player che Napoli sogna ma il cui arrivo dipenderà anche da quanto il club sarà stato bravo a ricavare dalle cessioni“. Scrive oggi La Gazzetta dello Sport.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - Il Napoli punta il top player: Giuntoli pronto a sacrificare un pezzo da 90!

Impostazioni privacy