shinystat spazio napoli calcio news GAZZETTA - Rapporti con la Camorra: richiesti 3 mesi di squalifica per Reina! Solo ammenda per il Napoli

GAZZETTA – Rapporti con la Camorra: richiesti 3 mesi di squalifica per Reina! Solo ammenda per il Napoli


AGGIORNAMENTO ORE 19.20Dieci mesi di squalifica per Paolo Cannavaro, quattro per Salvatore Aronica, tre per Pepe Reina. Secondo quanto riporta l’edizione online de La Gazzetta dello Sport, sono queste le richieste della Procura federale, per quanto trapela dal Tribunale di via Campania, dove si è svolta l’udienza del processo sportivo agli ex giocatori del Napoli, accusati di aver intrattenuto rapporti e scambiato favori con tifosi legati alla criminalità organizzata, come emerso da un’indagine penale della Direzione distrettuale antimafia di Napoli (in cui comunque non risultano indagati).

LE ACCUSE

A Cannavaro, oggi in Cina con il fratello Fabio, i procuratori contestano due particolari circostanze: un’intercettazione in cui due pregiudicati raccontano di usare la sua carta di credito e la cessione di due biglietti per lo stadio. A Reina, oggi tesserato per il Milan, frequentazioni e facilitazioni considerate equivoche. Richieste ammende per i club e per gli altri deferiti, quattro mesi di squalifica richiesti per il team manager del Napoli De Matteis. L’impressione è che il Tribunale federale potrebbe emettere sentenze più miti.

ORE 08.27 – È prevista per oggi la prima udienza presso il Tribunale Nazionale Federale del processo di primo grado contro Pepe Reina, Salvatore Aronica, Paolo Cannavaro e, per responsabilità oggettiva, contro i loro ex club Napoli, Palermo e Sassuolo e altri dirigenti tesserati , difesi dallo studio Grassani.

I tre – accusati di “rapporti con camorristi” secondo le risultanze di un’inchiesta della Dda di Napoli – rischiano dalla multa alla squalifica (soprattutto Paolo Cannavaro, coinvolto più degli altri secondo l’accusa). Lo riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl