Tottenham, Son preoccupatissimo: obbligo militare in caso di flop con la Corea!

La Corea del Sud è ad un passo dall’eliminazione; servirà solo un miracolo per proseguire il cammino ai Mondiali. Chi, però, rischia più di tutti è il talento del Tottenham, Heung-min Son:

In assenza di risultati sportivi prestigiosi per il Paese, il calciatore asiatico più costoso di sempre dovrà assolvere ai suoi doveri di cittadino e rientrare a Seul per fare 21 mesi di servizio militare obbligatorio (per chi ha meno di 28 anni e Son ne ha 25), giocando nella squadra dell’esercito, lo Sangjue Sangmu. Con 100 euro al mese di stipendio. Ci sono ancora delle vie di fuga, ma Son dovrà maneggiarle con cura perché la questione in Corea è presa seriamente e le scappatoie legali per vip non sono affatto ben viste. Il primo salvacondotto passava attraverso un buon risultato al Mondiale, almeno con la qualificazione agli ottavi. L’occasione si ripropone dopo il Mondiale: ad agosto in Indonesia ci sono i Giochi asiatici, mentre a gennaio è in calendario la Coppa d’Asia“. Scrive così Il Corriere della Sera.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tottenham, Son preoccupatissimo: obbligo militare in caso di flop con la Corea!

Impostazioni privacy