CdS – Ancora un colpo di coda: già pronto il contratto di Sarri col Chelsea, due azzurri nel mirino

La trattativa per portare Sarri sulla panchina del Chelsea assume ormai sempre più i contorni del giallo. Contrastanti le voci che circolano sul futuro dell’ex allenatore del Napoli, da quelle che gettano ombre su una trattativa che va complicandosi, a quelle che vedrebbero De Laurentiis mettersi di traverso, per finire con quelle che optano verso il lieto fine.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta di una trattativa in fase avanzata, di cui sono già chiare tutte le cifre. Fabio Giotti, avvocato di Sarri, nella giornata di ieri è infatti volato a Londra, dove ha passato tutto il pomeriggio per la stesura del contratto. Tre anni da sei milioni a stagione. Ricapitolando: 18 milioni totali che andranno a Sarri per il contratto, 3 di commissioni, 11 milioni di buonuscita per Conte e 5 milioni per il gentlemen’s agreement col Napoli. Il Napoli dal primo luglio, dovrebbe infatti 3 milioni per l’entrata in vigore del nuovo contratto, e ha fissato una clausola da 8 milioni per liberare il tecnico. 8 milioni meno 3 fanno proprio i 5 del gentlemen’s agreement. Il patto di non belligeranza sull’asse Londra-Napoli sembra la soluzione più facilmente percorribile.

Spesa in Italia: ci sono due azzurri

La lista della spesa di Sarri è abbastanza lunga ed è tutta made in Italy: oltre a Rugani e Manolas per la difesa c’è anche Hysaj tra gli obiettivi. A centrocampo Vecino e Pjanic mentre in attacco, oltre a seguire Higuain ed Icardi, resta forte la tentazione per il fedelissimo Callejon.

Home » Copertina Calcio Napoli » CdS - Ancora un colpo di coda: già pronto il contratto di Sarri col Chelsea, due azzurri nel mirino

Impostazioni privacy