shinystat spazio napoli calcio news Lobotka: "Mi piacerebbe giocare a Napoli, siamo in contatto da molto tempo. Ho già parlato con Hamsik..."

Lobotka: “Mi piacerebbe giocare a Napoli, siamo in contatto da molto tempo. Ho già parlato con Hamsik…”

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin

Il Napoli continua a sondare le varie piste per il centrocampo ed una di queste porta a Lobotka, centrocampista slovacco, classe ’94 in forza al Celta Vigo. La trattativa sembra essere ad uno stato avanzato e proprio il giocatore ha parlato ai microfoni di Pravda Sport, portale slovacco:

Circolano diverse voci riguardo una tua partenza. Andrai a Napoli?

Non annuncerò nulla fino a quando non cambierà qualcosa. Ammetto di essere in contatto con il Napoli da molto tempo. Ma dobbiamo andare avanti, stiamo ancora negoziando. Fino a quando non ci sarà nulla di scritto, non dirò nulla. Mi piacerebbe andare al Napoli. È un club eccellente, ha un ottimo allenatore, gioca in un ottimo campionato ed è regolarmente nelle coppe europee“.

Lascerai il Celta Vigo?

Nel club hanno detto chiaramente che se dovesse arrivare un’offerta interessante, non mi lasceranno partire. Ma ci deve essere un’offerta adeguata, dato che ho firmato recentemente il rinnovo. Dobbiamo aspettare“.

Quando dovrebbe essere deciso?

Difficile dire quando arriverà l’accordo. Mi piacerebbe completare il trasferimento. Credo che lo saprò ad inizio stagione se sarò ancora al Celta o altrove, entro la fine di giugno“.

Napoli è l’unica candidata seria?

In gioco c’è un altro club inglese, ma non è così intenso il contatto come con il Napoli. Non specificherò il nome del club“.

Il campionato italiano attira più della Spagna?

Più che la Serie A mi sta attirando il club stesso. Il Napoli lotta ogni anno per vincere lo scudetto. Il trasferimento sarebbe un passo avanti per me. Mi ha raccomandato anche Marek Hamšík. Il Napoli gioca anche un bel calcio, tutto mi piace lì. Forse in Italia non ci sono squadre del calibro di Real o Barcelona, ma sono attratto dall’ambizione di giocare a Napoli“.

Hai parlato con Hamsik?

Ne abbiamo parlato prima. Gli ho chiesto anche di Maurizio Sarri, l’ex allenatore. Ci è piaciuto come funziona a Napoli. Mi piacerebbe incontrarci lì: gioco bene con lui, sarebbe bello giocare insieme nel club“.

Il Napoli è nel tuo stile di gioco?

Sì. Vuole giocare tecnicamente, in combinazione, tenendo la palla. Proprio come piace a me“.

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy