ULTIM’ORA – Clamoroso Spagna, esonerato l’allenatore Lopetegui a un giorno dai Mondiali!

Una notizia clamorosa che sconvolge il calcio spagnolo a un giorno dall’inizio dei Mondiali in Russia. Il ct della nazionale spagnola Julen Lopetegui è stato esonerato dopo il suo accordo con il Real Madrid per la prossima stagione. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente Rubiales.

“Siamo costretti a prendere questa decisione” ha dichiarato lo stesso Rubiales, che nei giorni scorsi si era detto infuriato dopo l’accordo di Julen Lopetegui con il club della capitale, arrivato evidentemente nel momento sbagliato. Era stata infatti annunciata una conferenza stampa per stamattina alle 11:30 per spiegare la posizione della Federazione spagnola e la decisione è stata presa: Lopetegui non è più il ct della nazionale.

Adesso, a un giorno dai mondiali, la Spagna è in una situazione davvero paradossale ritrovandosi senza allenatore. “Questo deve esserci un messaggio chiaro per tutti i lavoratori della Federazione spagnola che devono esserci modi di agire che devono essere soddisfatti – ha concluso Rubiales – non mi sento tradito, il problema è come sono state fatte le cose con la totale assenza di partecipazione della Federcalcio spagnola, che è qualcosa che non possiamo ignorare. Lopetegui è un professionista impeccabile, ma i modi sono importanti. Ho parlato con i giocatori, faremo tutto il possibile insieme al nuovo staff per vincere la Coppa del Mondo”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ULTIM’ORA – Clamoroso Spagna, esonerato l’allenatore Lopetegui a un giorno dai Mondiali!

Impostazioni privacy