Cori contro Napoli, giustizia è fatta! Arriva la stangata per la Juve

Dopo i cori vergognosi inneggiati dai ragazzini della Juventus Under 15 al termine della partita giocata contro il Napoli, finalmente è stato deciso di fare giustizia punendo in modo esemplare la società bianconera.

Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, sono già state indicate le sanzioni che verranno inflitte al giovane Pisapia e al club. Il presidente del settore giovanile e scolastico Vito Tisci ieri avrebbe inviato alla Procura Federale il video dei cori ripresi nello spogliatoio. Pisapia verrà deferito per discriminazione territoriale e subirà un regolare processo. Inutili dunque le scuse del ragazzo poiché non eviteranno conseguenze né per lui né per la Juventus, che infatti dovrà pagare un’ammenda per responsabilità oggettiva.

La Juventus aveva inoltre deciso di ritirare la squadra dal campionato, in modo da dare il giusto esempio. Ma dopo un colloquio con Tisci si è deciso che tale soluzione avrebbe potuto alterare il campionato. Pertanto è più opportuno, ritiene lo stesso Tisci, sottoporre i ragazzi dell’Under 15 a un percorso formativo per insegnare loro il rispetto degli avversari e il corretto uso dei mezzi digitali.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cori contro Napoli, giustizia è fatta! Arriva la stangata per la Juve

Impostazioni privacy