shinystat spazio napoli calcio news DIRITTI TV - La RAI attacca la Lega Calcio: disperato comunicato per evitare la chiusura di 90° minuto!

DIRITTI TV – La RAI attacca la Lega Calcio: disperato comunicato per evitare la chiusura di 90° minuto!


Rischia seriamente di chiudere dopo oltre 40 anni di servizio, una delle trasmissioni storiche della TV italiana. Parliamo ovviamente di “90° minuto” che, a causa della decisione della Lega Calcio di permettere la diffusione delle immagini in chiaro delle partire di Serie A soltanto dopo le 22, sta effettivamente per chiudere i battenti. In merito a questa decisione, la RAI ha diffuso un comunicato stampa per scongiurare tale eventualità:

Chiediamo alla Lega Calcio un urgente ripensamento. I costi dei diritti in crescita a ritmi folli e fuori da ogni oggettiva motivazione economica, lo spezzatino del calendario ed ora anche lo stop alle immagini del pomeriggio. Questo comporterebbe come conseguenza ad esempio la probabile chiusura di 90° minuto, trasmissione che dal 1970 racconta agli italiani il bello del calcio e fa sentire a casa le voci dei protagonisti.

Come può la Lega Calcio pensare di metterla a tacere? In questo modo la Rai non è solo la Rai, sono i cittadini, e il servizio pubblico dei cittadini. Cos’altro deve accadere prima che si capisca che la questione dei diritti tv non è un fatto privato di aziende private, ma ha a che fare anche con il diritto di cronaca? È indispensabile un intervento urgente delle istituzioni“.

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy