shinystat spazio napoli calcio news DIRITTI TV - La RAI attacca la Lega Calcio: disperato comunicato per evitare la chiusura di 90° minuto!

DIRITTI TV – La RAI attacca la Lega Calcio: disperato comunicato per evitare la chiusura di 90° minuto!


Rischia seriamente di chiudere dopo oltre 40 anni di servizio, una delle trasmissioni storiche della TV italiana. Parliamo ovviamente di “90° minuto” che, a causa della decisione della Lega Calcio di permettere la diffusione delle immagini in chiaro delle partire di Serie A soltanto dopo le 22, sta effettivamente per chiudere i battenti. In merito a questa decisione, la RAI ha diffuso un comunicato stampa per scongiurare tale eventualità:

Chiediamo alla Lega Calcio un urgente ripensamento. I costi dei diritti in crescita a ritmi folli e fuori da ogni oggettiva motivazione economica, lo spezzatino del calendario ed ora anche lo stop alle immagini del pomeriggio. Questo comporterebbe come conseguenza ad esempio la probabile chiusura di 90° minuto, trasmissione che dal 1970 racconta agli italiani il bello del calcio e fa sentire a casa le voci dei protagonisti.

Come può la Lega Calcio pensare di metterla a tacere? In questo modo la Rai non è solo la Rai, sono i cittadini, e il servizio pubblico dei cittadini. Cos’altro deve accadere prima che si capisca che la questione dei diritti tv non è un fatto privato di aziende private, ma ha a che fare anche con il diritto di cronaca? È indispensabile un intervento urgente delle istituzioni“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl