shinystat spazio napoli calcio news Il nuovo Napoli riparte da Zielinski: con Ancelotti potrebbe diventare il nuovo Kakà!

Il nuovo Napoli riparte da Zielinski: con Ancelotti potrebbe diventare il nuovo Kakà!


In questi giorni Carlo Ancelotti sta studiando le soluzioni giuste per rinforzare la rosa del Napoli. Oltre agli acquisti, il tecnico deve pensare anche alle cessioni, perché molte società hanno bussato alla porta del presidente Aurelio De Laurentiis e sarà difficile trattenere alcuni calciatori partenopei. Tra le priorità del nuovo tecnico del Napoli, però, ci sarebbe anche quella di trattenere alcuni azzurri, fra i quali Piotr Zielinski. Il polacco è corteggiato da mezza Europa e il Mondiale potrebbe essere un’ulteriore vetrina per lui. Ancelotti, però, vorrebbe trattenerlo e fare di lui il nuovo Ricardo Kakà.

Lungi dal paragonare il centrocampista del Napoli al brasiliano, Piotr Zielinski potrebbe ricoprire il ruolo di Kakà nel Milan delle meraviglie. Il polacco è un centrocampista polivalente e con Maurizio Sarri è arrivato addirittura a ricoprire tre ruoli. Zielinski, dunque, potrebbe adattarsi anche nel 4-2-3-1 usato solitamente da Carlo Ancelotti, sia dietro la punta che largo a sinistra. Il centrocampista polacco, inoltre, potrebbe giocare anche nel centrocampo a due, anche se deve ancora affinare le caratteristiche difensive. Se dovesse partire il capitano Marek Hamsik, la permanenza di Zielinski diverrebbe ancora più importante.

Insomma, tra i nomi evidenziati in giallo c’è sicuramente quello di Piotr Zielinski e il presidente è pronto ad accontentare il suo nuovo allenatore. Sarà un’estate lunga per il centrocampista polacco e per la dirigenza azzurra, ma da ambo le parti potrebbe esserci la voglia di continuare ancora in questo meraviglioso progetto.

RIPRODUZIONE RISERVATA

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl