La novità Ancelotti e le prospettive della prossima stagione

Il sogno scudetto era a un passo dal realizzarsi ed è poi sfumato, più che altro per un critico calo psicologico, nelle ultime battute di campionato. Ciononostante il bilancio del Napoli è più che positivo. Lo ha ribadito il presidente Aurelio De Laurentiis che ha espresso, durante la cena di fine stagione della squadra, piena soddisfazione per il percorso realizzato in Serie A dagli uomini di Maurizio Sarri.

De Laurentiis ha definito la stagione 2017/2018 del Napoli una “Grande Bellezza, paragonando la cavalcata del team biancoceleste alla pellicola di Paolo Sorrentino. E ha aggiunto di aver assistito a un “calcio spettacolare, notato e apprezzato non solo in Italia, ma in tutto il mondo”, riconoscendo i meriti del “regista” Sarri, definito “l’autore e lo scultore di questa Grande Bellezza”.

Eppure il presidente ha deciso di operare una svolta epocale con un incredibile cambio di panchina. Per dare una marcia in più De Laurentiis ha scelto un tecnico che sa come si vince ed è abituato a farlo: Carlo Ancelotti.

Ecco che per una stagione che finisce ce n’è un’altra da costruire. Con il nuovo mister, anche il mercato estivo potrebbe avere una significativa scossa in entrata, con nomi di spessore internazionale.

Il Napoli sarebbe interessato non solo ai soliti nomi – come Vrsaljko dell’Atletico Madrid, Simone Verdi del Bologna o Federico Chiesa della Fiorentina – ma anche a profili ben più importanti come Benzema e Vidal. Per sopperire all’addio di Pepe Reina poi, i dirigenti campani starebbero valutando Rui Patricio e Brian Leno del Bayer Leverkusen.

Non si placano ancora invece le voci sul mercato in uscita, visto l’interesse verso i top player azzurri. Jorginho sarebbe corteggiato dalle big della Premier League, mentre sul fronte offensivo è in dubbio la permanenza di José María Callejon e Dries Mertens.

Il Campionato Mondiale 2018 potrebbe fare la differenza in fatto di valore della rosa. Mario Rui (Portogallo), Mertens (Belgio), Arkadiusz Milik e Piotr Sebastian Zielinski (Polonia), Raúl Albiol (Spagna) e Kalidou Koulibaly (Senegal) potrebbero confermare o persino accrescere il proprio valore grazie alle performance sui campi russi. L’assenza della Nazionale azzurra porterà, con tutta probabilità, i tifosi napoletani a scommettere sui propri beniamini nel Mondiale, vista la vasta gamma di siti di betting, molti dei quali permettono di provare Slot nuove gratis.

Di certo c’è che il Napoli è una società solida: nella scorsa stagione, 2016/2017, ha chiuso l’esercizio in positivo netto per 66 milioni di euro. Senza considerare il player trading, i ricavi si sono attestati sui 207,4 milioni e il valore della produzione ha superato i 300 milioni.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La novità Ancelotti e le prospettive della prossima stagione

Impostazioni privacy