shinystat spazio napoli calcio news Moggi accusa: "Ruberie della Juve? False come Calciopoli! De Laurentiis tra i perdenti della stagione"

Moggi accusa: “Ruberie della Juve? False come Calciopoli! De Laurentiis tra i perdenti della stagione”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Nel suo consueto editoriale su LiberoLuciano Moggi parla così dopo la vittoria dello Scudetto da parte della Juventus:

Da sette anni scriviamo la stessa cosa: «Sta per finire il campionato che la Juve vince meritatamente»; da quattro parliamo della Coppa italia che la Juve regolarmente si aggiudica. Mentre rischiamo di diventare monotoni, i tifosi avversari parlano di ruberie. Lo dicevano nel 2006 quando fu organizzata Calciopoli, lo stesso dicono oggi. A furia di ripeterle, anche le falsità possono diventare verità nell’immaginazione popolare: quello che è successo per Calciopoli. […]

«Non fa bene al proprio sport la squadra che vince continuamente (la Juve)», disse il presidente del Coni Petrucci e probabilmente per questo nacque Calciopoli. Da più parti dicevano all’inizio di questo campionato: «Ci sentiamo tutelati con il Var, vincerà il migliore». E infatti il migliore ha vinto, e sa farlo con e senza Var, finito pure lui sotto accusa.

Tra i perdenti spicca il nome di De Laurentiis, prima furioso con Sarri per la gestione della rosa, pochi giorni dopo scatenato contro il Var, che gli avrebbe «rubato» almeno 8 punti. Quale dei due De Laurentiis è quello giusto? Fatti simili ai tempi di Calciopoli e che potrebbero capitare anche adesso“.

Preferenze privacy