Moggi accusa: “Ruberie della Juve? False come Calciopoli! De Laurentiis tra i perdenti della stagione”

Nel suo consueto editoriale su LiberoLuciano Moggi parla così dopo la vittoria dello Scudetto da parte della Juventus:

Da sette anni scriviamo la stessa cosa: «Sta per finire il campionato che la Juve vince meritatamente»; da quattro parliamo della Coppa italia che la Juve regolarmente si aggiudica. Mentre rischiamo di diventare monotoni, i tifosi avversari parlano di ruberie. Lo dicevano nel 2006 quando fu organizzata Calciopoli, lo stesso dicono oggi. A furia di ripeterle, anche le falsità possono diventare verità nell’immaginazione popolare: quello che è successo per Calciopoli. […]

«Non fa bene al proprio sport la squadra che vince continuamente (la Juve)», disse il presidente del Coni Petrucci e probabilmente per questo nacque Calciopoli. Da più parti dicevano all’inizio di questo campionato: «Ci sentiamo tutelati con il Var, vincerà il migliore». E infatti il migliore ha vinto, e sa farlo con e senza Var, finito pure lui sotto accusa.

Tra i perdenti spicca il nome di De Laurentiis, prima furioso con Sarri per la gestione della rosa, pochi giorni dopo scatenato contro il Var, che gli avrebbe «rubato» almeno 8 punti. Quale dei due De Laurentiis è quello giusto? Fatti simili ai tempi di Calciopoli e che potrebbero capitare anche adesso“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Moggi accusa: “Ruberie della Juve? False come Calciopoli! De Laurentiis tra i perdenti della stagione”

Impostazioni privacy