Svolta epocale per l’Italia: dall’anno prossimo ci saranno le seconde squadre nel campionato di Serie C!

Alessandro Costacurta, subcommissario della FIGC, annuncia l’introduzione delle seconde squadre in Italia. Queste le parole dell’ex difensore del Milan rilasciate alla rivista Undici: Ci sarà un bando. I club di Serie A potranno chiedere di iscrivere il loro secondo team al campionato di Lega Pro. Le squadre B saranno composte da calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23“. 

Questo post in breve

IL CRITERIO

Le secondo squadre che i club di A decideranno di iscrivere giocheranno in Lega Pro e occuperanno i posti dei club che non si iscrivono. Quest’anno non ci saranno ripescaggi e i “buchi” saranno occupati dai club che aderiranno al bando“.

UNDER 21

Le squadre B saranno composte di calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23. E dovranno avere in rosa un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane che stiamo definendo. Le squadre parteciperanno al campionato regolarmente, potendo essere promosse o retrocedere. Con un’unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Svolta epocale per l'Italia: dall'anno prossimo ci saranno le seconde squadre nel campionato di Serie C!

Impostazioni privacy