De Laurentiis sul dopo Sarri: “È da ottobre che valutiamo alternative per l’Europa. Benitez? Una saetta…”

 

Tra i tanti argomenti trattati da De Laurentiis nelle sue interviste entra in gioco anche il discorso sull’eventuale successore di Sarri. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de’ Il Mattino:

Se Sarri dovesse andare via ci sarebbero tanti allenatori disponibili, non faremmo una scelta sbagliata. Ma aspettiamo il 21 maggio, vediamo cosa succede e speriamo che nessuno ci voglia mettere i bastoni tra le ruote.

Sappiamo che c’è una clausola che può liberare Sarri e quindi da ottobre stiamo valutando una serie di allenatori in giro per l’Europa. Abbiamo visto tecnici in Spagna, in Germania, in Francia, in Russia, in Inghilterra. In Italia con quel tipo di modulo gioca Giampaolo anche se spesso ha schierato il trequartista. Poi se uno volesse spingere per un rinnovatore, ci potrebbe essere Inzaghi della Lazio. A Spalletti ho pensato tre anni fa. Conte? È un bel colonnello che non fa fiatare più nessuno. Non ha mai digerito che non gli abbia dato Koulibaly per 58 milioni due anni fa.

Benitez? Quando c’era Rafa molto spesso nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo di una partita me ne andavo nella stanza per sentirlo parlare alla squadra, per vederlo dare consigli ai giocatori. Era una saetta, divertente, affascinante. Un peccato che non lo abbia mai registrato… Con Sarri l’ho fatto la prima volta e poi basta. Troppo diversi i due.

Rafa è una persona che non può stare lontano dalla moglie. Che a sua volta ha deciso di vivere vicino alle due figlie in Inghilterra. Quindi è giusto che non soffra questa lontananza“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis sul dopo Sarri: “È da ottobre che valutiamo alternative per l’Europa. Benitez? Una saetta…”

Impostazioni privacy