Panchina Napoli: dai grandi nomi come Ancelotti, passando per il ritorno di Benitez, fino agli “italiani”

Tempo di rivoluzione in casa Napoli, con Maurizio Sarri dato ormai per partente. Al suo posto c’è bisogno del profilo più in linea con il pensiero di De Laurentiis. Ad oggi è difficile pronosticare chi guiderà la compagine azzurra la prossima stagione, tra Sarri incerto e tanti, tantissimi nomi che si vociferano. Ma la scelta è ampia, davvero ampia, partendo dall’idea di un nome importante, per portare a Napoli giocatori di livello, come accadde con Benitez. Potrebbero anche essere appetibili anche nomi più adatti allo stile Sarri:

Il presidente azzurro si sta preparando e lo sta facendo nel migliore dei modi, mettendo nel mirino allenatori dal blasone internazionale. Almeno ci sta provando. L’ultima intuizione riguarda Carlo Ancelotti ed è solo una ella trattative difficili, ma non impossibili che De Laurentiis proverà a portare a termine. Nella lista ci sono anche Unai Emery attualmente alla guida del PSG (e già nel mirino del presidente azzurro quando nel 2015 si cercava il sostituto di Benitez ed arrivò Sarri, Garcia del Marsiglia, oltre a Paulo Fonseca che ha eliminato proprio il Napoli dalla Champions League con il suo Shakhtar Donetsk, il sogno Antonio Conte ed il ritorno di fiamma di Rafa Benitez che, però, sembra scemare di ora in ora. Innegabile: De Laurentiis ha appuntato in agenda tutti grandi nomi e l’intento è quello di ripetere quanto fatto ai tempi dello spagnolo Benitez. Con un big in panchina, potrebbe continuare quel processo di internazionalizzazione del Napoli, oltre ad attrarre calciatori importanti che abbandonerebbero così ogni resistenza. Vola alto il numero 1 azzurro, ma non tralascia nulla e per questo un occhio lo lancia anche all’Italia. I possibili sostituti di Sarri al momento sono 3: il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, Marco Giampaolo della Sampdoria e torna in ballo ancora una volta il nome di Gian Piero Gasperini, già vicinissimo al Napoli nel 2011, quando la permanenza di Mazzarri sembrava in bilico“. Lo riporta TuttoSport.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Panchina Napoli: dai grandi nomi come Ancelotti, passando per il ritorno di Benitez, fino agli “italiani”

Impostazioni privacy