RETROSCENA – Sarri ha incontrato il Chelsea in un aeroporto inglese. Abramovich vuole lui e Koulibaly in un unico affare!

In questi giorni tiene banco la situazione Sarri e non si può non parlare del suo futuro. Futuro che potrebbe essere inglese, londinese nello specifico. Il Chelsea gli fa la corte, vedendolo come principale indiziato per sostituire Antonio Conte sulla panchina dei “Blues“. A quanto pare ci sarebbero già stati degli importanti contatti tra il tecnico toscano e la società di Abramovich:

Circa un mese fa, il tecnico azzurro ha incontrato il Chelsea in uno degli aeroporti della capitale inglese. È stato un viaggio lampo, durato 4-5 ore, per proseguire la trattativa già impostata con i Blues dall’intermediario Ramadani. E per ribadire dal vivo la reciproca stima, che sta caratterizzando l’ operazione sull’asse Napoli-Londra. Grazie alla mediazione del procuratore, il toscano è da tempo in cima alla lista dei Blues per sostituire il partente Conte. Di fatto, ha staccato anche Brendan Rodgers e Luis Enrique, più vicino all’ Arsenal. Dell’ ex Empoli, oltre al gioco e mentalità offensiva, piace il forte legame che instaura con i giocatori. L’ offerta per un biennale (più eventuale opzione per un terzo anno) da 5 milioni a stagione soddisfa il toscano, sempre più dedito al perfezionamento della lingua inglese. OFFERTA DOPPIA Tra l’ altro il Chelsea ha confermato di poter pagare anche la clausola da 8 milioni (scadenza 31 maggio) inserita nel contratto. Ma c’ è anche un piano alternativo. I Blues potrebbero ammortizzare il costo della clausola, presentando un’unica offerta da circa 60 milioni per il pacchetto Sarri-Koulibaly. Il difensore senegalese è un evergreen sul taccuino della società inglese: un po’ come Jorginho per il City (il club di Guardiola presenterà una proposta da 50 milioni per l’ italo-brasiliano). Intanto, cresce la convinzione all’ interno dello spogliatoio azzurro che Sarri sia ad un passo dall’addio. Del resto, l’ ultima richiesta fatta a De Laurentiis era stata letta come una sorta di preludio ai saluti“. Lo riporta Il Messaggero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RETROSCENA - Sarri ha incontrato il Chelsea in un aeroporto inglese. Abramovich vuole lui e Koulibaly in un unico affare!

Impostazioni privacy