Lippi: “La Juve è favorita ma il Napoli di Sarri può vincerle tutte da qui alla fine!”

Torna il campionato e ritorna la lotta Scudetto tra Juve e Napoli. Ne ha parlato anche Marcello Lippi nel corso di un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport. L’ex tecnico della Nazionale vede la Juve favorita.

La differenza tra le due squadre è minima, come dice la classifica, ma c’è. Per me la Juve è favorita. È il mio pensiero dopo aver valutato tutto: qualità dei giocatori, bravura degli allenatori, capacità di gestire certe situazioni, esperienza ad alti livelli e fortuna di aver già vissuto momenti decisivi“.

La lotta, però, è tutt’altro che chiusa. “È difficile che possano vincerle tutte ma ci sono quasi riuscite. Il Napoli può farcela. Lo scontro diretto sarà decisivo ma c’è una considerazione da fare: non puoi vincere il campionato se non batti almeno una volta la tua diretta concorrente. Sono due anni che la Juve batte il Napoli sia in casa che fuori, per forza che poi vince lo Scudetto“.

Impresa possibile espugnare lo Stadium. “Il Napoli è una grande squadra e non ha paura di nessuno“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lippi: "La Juve è favorita ma il Napoli di Sarri può vincerle tutte da qui alla fine!"

Impostazioni privacy