Albiol: “Siamo una famiglia, ma ora dobbiamo portare a casa un titolo. Sarri? Importante per crescere”

Raul Albiol ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo Marca, affrontando in modo particolare la lotta scudetto e il sogno del gruppo azzurro, che il difensore definisce una famiglia.

IL FINALE DI STAGIONE

“Sono rimasti nove turni e adesso si soffre molto di più, visto che tutte le squadre giocano per qualcosa: la salvezza, l’Europa… La Juve, poi, e’ storicamente ed economicamente la squadra più forte in Italia. Ha vinto più di 30 scudetti, gli ultimi sei  consecutivamente, ha giocato nove finali di Champions League, due nelle ultime tre stagioni, e ogni estate investe 30-40 milioni di euro o anche di più. Dopo i bianconeri ci sono Milan e Inter, poi la Roma”

LA QUINTA FORZA

“Non siamo la prima forza, nè economicamente nè storicamente, ma siamo la quinta. Ma possiamo competere, anche se non partiamo come favoriti. Volevamo concorrere con il club più potente d’Italia e lo stiamo facendo”.

LA FAMIGLIA AZZURRA E IL SOGNO DI UNA CITTÀ

“Lavoriamo duramente e diamo tutto ciò che abbiamo da molti anni, prima con Benitez e poi con Sarri. Questo gruppo e’ una famiglia. Tutti perseguiamo lo stesso sogno, lo stesso che vuole realizzare l’intera città dopo 28 anni: vincere lo scudetto. Speriamo di poterlo realizzare. Se questo può essere l’anno buono? Quando tutto il gruppo è così unito, l’obiettivo può essere raggiunto. Nove giornate possono sembrare poche, ma quando si tratta di vincere tutte le partite, si soffre e diventano tante”.

L’IMPORTANZA DI SARRI

“Dal primo giorno con lui sono cresciuto, ho imparato tante cose e mi sono trovato molto bene. Da tre anni siamo quasi lo stesso gruppo di giocatori, stiamo migliorando ogni stagione e questo ti dà fiducia per continuare a crescere. La sua idea di gioco si adatta molto bene alle nostre caratteristiche. In questa stagione, inoltre, abbiamo migliorato molto in difesa. Ora dobbiamo portare a casa un titolo, che si spera sia lo scudetto”.

Traduzione: raisport.it

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Albiol: "Siamo una famiglia, ma ora dobbiamo portare a casa un titolo. Sarri? Importante per crescere"

Impostazioni privacy